Proprio oggi è stata rivelata la nuova funzione presente nei prossimi titoli della serie Pokémon in uscita a novembre, Pokémon Sole e Luna! Si tratta dell‘Allenamento Pro, che permette di aumentare la potenza dei Pokémon fino al loro limite massimo!
Come ben sappiamo, i Pokémon diventano più forti quando salgono di livello e quando i punti base delle loro statistiche aumentano. Tuttavia, la forza di ciascun Pokémon dipende anche dal suo potenziale innato e nei prossimi titoli di settima generazione, verrà inserita una funzionalità che permetterà di sfruttare al meglio questa potenzialità, presente in ogni Pokémon! Grazie all’Allenamento Pro, infatti, un sogno che sembrava irrealizzabile diventa realtà: i Pokémon che hanno raggiunto il livello 100 potranno aumentare anche il loro potenziale innato, diventando così sempre più forti!
In poche parole, dunque, tutti i Pokémon che sono cresciuti fino al livello 100 saranno in grado di aumentare ulteriormente la loro potenza in battaglia, grazie all’incremento dei loro punti di forza individuali (i cosiddetti IVs): cosa, questa, che non è mai stata resa possibile prima d’ora.
L’Allenamento Pro sarà condotto dal Signor Pro, un tizio che ama collezionare tappi di bottiglia e che si potrà incontrare durante l’avventura per la regione di Alola. Tramite i tappi di bottiglia, che andranno consegnati a questo strano signore, sarà dunque possibile accedere all’Allenamento Pro al fine di potenziare le statistiche dei Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Aleks
Aspettate...ci sono conferme riguardo la possibilità di incrementare le IVs? No, perché smetterei volentieri di softresettare Shaymin, dopo aver appena finito con uno Jirachi quasi perfetto.. =|
_
Beh, dai.. io i pokémon della storia li ho sempre tenuti in un box tutto per loro! Ho ancora quelli dell'ultima storia, tipo Linoone, Seviper.
Ghostachu
Certo, un detto IperCheattato serve sempre, perché noi facciamo le cose come si deve
MoonlightUmbreon
Si è una meccanica molto interessante concordo
Enide
Ciò che mi allontanava dal competitivo era il dover letteralmente buttare via tanti pokemon, considerati come scarti, al fine di cercarne uno perfetto, una meccanica che ho sempre odiato e che ho sempre trovato essere contro i valori stessi del brand pokemon.
Grazie all'allenamento Pro potrò finalmente cimentarmi nel battling con pokemon catturati nell'erba o solo dopo poche uova per le mosse uovo...da ora i miei ralts con sincronismo saranno ancora più preziosi.
Con tutte le nuove abilità mostrate la Nintendo ha la chiara intenzione di rinnovare in qualche modo il battiling, sono a dir poco entusiasta dell'introduzione di questa nuova meccanica
cialex88
Non credo lo faranno. Le mosse si divido in Mosse apprendibili salendo di livello, MT (+MN), Mosse Uovo e Mosse da Move Tutor.
Non avrebbe senso eliminare uno di questi gruppi a favore degli altri.
Mikiru
A meno che non rendano disponibile un parco di mosse tutor così ampio da eliminare la necessità del breeding, dubito che quest'ultimo venga eliminato. Appunto perché ci sono le mosse uovo che sono importanti.
(Quante tempo speso per avere Aegislash con Wide Guard in Y)
cialex88
Non è questo il punto: che si facciano dieci o mille uova, il breeding resta comunque fondamentale!