Luca Fassoni
Il successo dell’applicazione di Niantic Pokémon GO non accenna ad arrestarsi: dopo aver superato i 50 milioni di downoad sui dispositivi Android, infatti, su internet è finalmente disponibile una mappa non ufficiale che mostra la collocazione precisa di tutti i mostriciattoli tascabili presenti nel gioco!
La mappa in questione di chiama PokéVision, ed è un’utilissima mappa globale, molto bel curata e costantemente aggiornata, che permette di trovare con precisione i Pokémon in ogni angolo del mondo!
Pokémon GO, infatti, utilizza i dati GPS forniti da Google per posizionare le creature tascabili in giro per il mondo, ma mostra al giocatore solamente quelle nelle immediate vicinanze. Con questo nuovo sistema, invece, sarà possibile trovare i Pokémon di ogni angolo del mondo!
PokéVision, infatti, è basato su API Niantic, e consente di conoscere in tempo reale la collocazione dei Pokémon in tutte le zone del mondo in cui il gioco è disponibile!
È sufficiente inserire il nome della località desiderata nella barra di ricerca e navigare sulla mappa per vedere quale mostriciattolo tascabile si nasconde in quel luogo del mondo. Il sito, inoltre, mostra anche un timer che segnala per quanto tempo ogni creatura sarà disponibile in tale collocazione!
L’unica limitazione di PokéVision è la possibilità di effettuare solamente una ricerca ogni 30 secondi.
E voi, cosa ne pensate di questa nuovissima mappa in grado di scovare i Pokémon in tutto il mondo? Siete contenti di questa novità, oppure temete che vi possa rovinare l’effetto sorpresa del gioco?
Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!