Il sito giapponese relativo al Pokémon Global Link ha da poco annunciato una nuova gara online, denominata Classici di Unima! Questa gara riporterà indietro nel tempo molti Allenatori veterani date le modalità particolari che la riguardano! Andiamo a scoprire quali!
La Gara Online Classici di Unima seguirà il formato della Lotta in Triplo. Come al solito, tutte le creature tascabili di livello inferiore o superiore al 50 saranno portate a tale livello per la durata della lotta. Sarà possibile accedere alla sfida solo attraverso i titoli Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.
Si potranno utilizzare solamente i primi 649 Pokémon del Pokédex Nazionale, ad eccezione di Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Meloetta e Genesect, che non saranno ammessi. Non sarà nemmeno consentito l’uso delle Megapietre.
È possibile iscriversi alla Gara Online dalle ore 00:00 (UTC) di giovedì 18 agosto alle 00:00 (UTC) del 28 dello stesso mese. La competizione vera e propria si svolgerà dal 26 al 28 agosto.
Tutti coloro che parteciperanno e si qualificheranno alla Gara Online Classici di Unima riceveranno uno speciale Pokémon che sarà annunciato prima delle iscrizioni.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Aldragon
Nel 2013 tutti usavano team formati da Pokémon OP a caso, tipo il secondo finalista, con qualche eccezione qua e là. Se non ci fosse stato Arash con Mamoswine, ora tutti si ricorderebbero quel meta quasi come oggi ricordiamo il 2015.
La varietà si è vista moltissimo più marcata nel 2014, in cui alla top mondiale si è visto veramente di tutto.
Sul "varie" ho già parlato.
Per le gemme... No, non erano d'intralcio alle mega, erano d'intralcio alla sanità mentale, è diverso.
- Item clause inesistente (ognuno con la sua gemma, e pure life orb diventa obsoleta)
- Oh, ho vinto la speed tie, ho vinto la partita
- Pokémon usa e getta da un attacco solo, che al confronto CB Talonflame è un Pokémon che richiede un sacco di ragionamento.
Hanno azzardato e hanno sbagliato, sono molto contento che se ne siano resi conto e che abbiano corretto.
Ila
Hehehe
Void
@Ila c'è del lavoro per me qui
ChefTony
Speravo vivamente che per i Classici di Unima sarebbero stati consentiti solamente i 156 di Unima. Come per la storia di Bianco/Nero. Sarebbe stato più interessante. Eeevabè.
Roxas
Inoltre il problema del 2015 è sia kanga che tutto il CHALKT, che era davvero invincibile se giocato bene.
Inoltre, come detto da Dangi, le gemme rendevano Pokémon come Latios, tornados I eccetera molto viabili. Tutto questo variava tutte le squadre e le persone amano il vgc2013 proprio perché non esiste un team più forte di un altro.
Dangi
Almeno le squadre erano varie, questo grazie anche alle gemme che rendevano quasi tutti i pokemon da meta dei finisher decenti, mentre le mega sono specifiche per pokemon.
Il fatto che le abbiano tolte è facilmente riconducibile al presente: erano d'intralcio per le mega e andavano contro la scelta della quinta mossa in sole e luna.
Per la cronaca, se guardi qualche top del 2013 potrai notare come landorus non fosse spammato ovunque come mkanga da 3 anni a questa parte.
E il metagame del 2014 è stato quello che in assoluto ha sconvolto di più il metagame, il fatto che abbia vinto un sudcoreano con pachirisu e mgyarados, per quanto bravo, lo dimostra
Aldragon
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AH
*riprende fiato*
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
*respiro profondo*.
Due parole:
- Landorus
- Gemme
Non capisco se chi sostiene che VGC2013 fosse il migliore lo faccia per autoconvincersi che il problema del 2015 fosse MKanga (che non ha dato particolari problemi nel 2014) anziché Landorus.