Secondo BabyCenter, sito web che fornisce informazioni sul concepimento, sulla gravidanza e sulla nascita dei neonati, negli Stati Uniti sta cominciando ad andare di moda chiamare i propri figli con i nomi di alcuni Pokémon o personaggi a essi correlati. E tutto a causa del recente avvento di Pokémon GO.
https://www.instagram.com/p/BIVSxBXAcKB/?taken-by=samira_aileen03
Stando ai dati forniti da BabyCenter, infatti, un numero sempre maggiore di genitori sta dando ai propri figli nomi di mostriciattoli tascabili come Roselia, Ash, Eevee e Onix. Questo è dovuto al fatto che almeno metà delle mamme e dei papà registrati al sito sono dei giocatori regolari di Pokémon GO.
Linda Murray, capo gestore di BabyCenter, afferma quanto segue:
Per decidere i nomi dei propri figli, i genitori sono sempre alla ricerca di una cultura di massa alla quale ispirarsi. E in questo momento, visto il grande successo riscosso, Pokémon GO è la loro fonte di ispirazione. È possibile che l’entusiasmo dei genitori per il gioco riaccenda il loro amore per il marchio dei Pokémon e inneschi una vera e propria tendenza di denominazione.
https://www.instagram.com/p/BIVWwMHgE9a/?taken-by=the_albino_squirrel
Linda Murray ha inoltre dichiarato che gli addetti alla gestione di BabyCenter scoprono quali saranno i nomi dei neonati proprio durante la registrazione, da parte dei genitori, al sito stesso. “Mankey” e “Muk” sono – per fortuna, probabilmente – quelli meno utilizzati.
E quelli più popolari, invece? Ecco i nomi collegati a Pokémon GO (e alla creature tascabili in generale) cresciuti di popolarità negli Stati Uniti rispetto all’anno scorso:
- Roselia – aumento di 5.859 punti nome;
- Onix – fino a 2.184 punti nome;
- Star – (diminutivo di Staryu/Starmie) – 2.040 punti nome;
- Eevee – 1.377 punti nome;
- Ivy (diminutivo di Ivysaur) – 1.287 punti nome;
- Ash – 248 punti nome;
- Shay (diminutivo di Shaymin) – 64 punti nome.
Quali sono le vostre considerazioni in merito? Fatecelo sapere nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!