Luca Fassoni
L’applicazione di Niantic Pokémon GO è purtroppo ancora una volta protagonista in negativo di notizie incredibili: un ragazzo australiano di appena 19 anni, infatti, ha letteralmente sfondato la palizzata del St. Francis Xavier College nei pressi di Melbourne in seguito ad un incidente, terminando la sua folle corsa in un’aula per fortuna deserta.
Lo scontro è avvenuto intorno alle 19:00 locali del 27 luglio scorso, e solamente per un colpo fortuna non c’è stato nessun ferito, oltre ovviamente agli ingenti danni causati alla proprietà del college.
Se l’incidente fosse capitato in un altro giorno, o semplicemente in un orario in cui la scuola fosse stata aperta agli studenti, infatti, molto probabilmente ci sarebbero state diverse persone ferite. Per fortuna, però, nel momento dell’impatto il college era semideserto.
Un rappresentante delle forze dell’ordine di Melbourne, comunque, ha addirittura trovato modo di scherzare sull’incidente, riferendo queste parole al quotidiano locale The Age:
“Il guidatore non è riuscito a far salire di livello i propri Pokémon e non ha trovato Caramelle o Polvere di Stelle, ma solamente un sacco di detriti grazie all’incidente. Tutte le sue Uova, Poké Ball e Pozioni verranno sottratte dalla polizia, e i suoi Pokémon verranno liberati. “
La polizia australiana, in seguito, ha emesso un comunicato in cui si avvertono i cittadini che NON bisogna giocare a Pokémon GO con il proprio smartphone mentre si è al volante di un’automobile.
E voi, cosa ne pensate di questo assurdo incidente? Secondo voi occorrono leggi più severe sull’uso degli smartphone alla guida, o addirittura sull’applicazione stessa di Pokémon GO?
Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Iperbole
Ormai è diventata un'abitudine sentire queste notizie...
Ravenblack
Ho 8 caramelle Oddish.
Per te prezzo speciale.
Spyro190
Un gioco molto istruttivo, insomma.
Spacciava tipi Erba.
Pikachusu
Ormai di fatto sono tutte stesse situazioni, accade un incidente random ma se passeggia un ragazzo con uno smartphone in mano lì vicino subito si tramuta in fattaccio causato da Pokémon GO e news/notizione/scoop abnorme. A costo di essere scontato ripeto che la colpa è della stupidità di chi utilizza il cellulare mentre guida, se lo sta usando per catturare un Geodude immaginario lì vicino, per rispondere alla fidanzata che su WhatsApp gli chiede di uscire in serata o per rispondere alla chiamata di chissà chi cambia nulla.
Ghostachu
Ragazzo finisce contro una scuola mentre guida usando il cellulare...
Charizarddd
"Ragazzo arrestato per spaccio"
COLPAAH DI POKÈMON GOOOOH.
Tutta colpa dei Pokèmon - cit.
NicoRobin
peggio di zubat e rattata selvatici, ma dov'è il prof. oak quando serve?
forse un altro video di cydonia dove spiega le bufale e quali sono i veri pericoli (?)