Luca Fassoni
La nuova applicazione di Niantic Pokémon GO è stata fin da subito al centro di numerose leggende metropolitane e clamorose bufale, come questa, secondo la quale la software house californiana avrebbe distribuito Articuno ad un giocatore americano dell’Ohio!
Nonostante non ci fossero prove al supporto la notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo, e Niantic stessa è dovuta intervenire per spiegare di non aver mai distribuito il Pokémon Gelo a nessun giocatore di Pokémon GO, annunciando, inoltre, di avere rimosso i Pokémon leggendari eventualmente presenti sugli account degli Allenatori:
Abbiamo recentemente saputo che alcuni Pokémon leggendari sono entrati su alcuni account che non dovrebbero averli. Per preservare l’integrità del gioco e per evitare ingiustizie, abbiamo affrontato la situazione e rimosso i Pokémon leggendari dagli account degli Allenatori.
Niantic non ha rilasciato ulteriori informazioni a riguardo, ma è presumibile che la persona che ha diffuso le immagini sia un hacker, che è riuscito a scoprire le meccaniche di gioco più nascoste dell’applicazione per far comparire il Pokémon leggendario!
Secondo la teoria più accreditata, l’hacker avrebbe modificato un Vaporeon per farlo apparire graficamente come un Articuno, anche se al momento Niantic sta ancora cercando di far luce in maniera chiara e definitiva sull’accaduto.
Secondo altre fonti, invece, Articuno potrebbe essere apparso in seguito al nuovo bug che ha colpito Pokémon GO dopo l’ultimo aggiornamento: con questo bug un Pokémon appena catturato si trasforma in un altro mostriciattolo tascabile subito dopo la cattura. Questa teoria, però, è resa poco credibile dal fatto che al momento il Pokémon Gelo non è ancora stato rilasciato nell’applicazione.
E voi, cosa ne pensate di questa strana vicenda? All’inizio avevate creduto alla cattura di Articuno oppure avevate fiutato fin da subito che si trattava di una bufala? Fatecelo sapere nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!