Luca Fassoni
Gli ultimi Ninendo Direct non hanno rivelato di nuovo nulla in merito a Nintendo NX, ma secondo il Wall Street Journal la nuova console fissa della Casa di Kyoto sarà ufficialmente presentata al pubblico il prossimo ottobre!
Questa indiscrezione, per quanto provenga da una fonte deicsamente autorevole, non è chiaro se provenga direttamente da fonti vicine Nintendo oppure se sia semplicemente l’ennesima speculazione giornalistica.
Nell’articolo, inoltre, si evidenzia come il fenomeno mondiale Pokémon GO abbia comportato un grande aumento nelle vendite degli altri prodotti Nintendo: durante l’estate, infatti, sono incrementate significativamente anche le vendite dei capitoli della serie dei mostriciattoli tascabili su console e dello stesso Nintendo 3DS.
Wii U, invece, a causa dell’arrivo imminente della nuova console fissa, non ha subito aumenti significativi nelle vendite.
La presentazione al pubblico entro la fine di ottobre appare comunque plausibile, anche perchè il lancio sul mercato è stato programmato per marzo 2017, e la campagna pubblicitaria in tutto il mondo dovrà partire per forza di cose già entro la fine dell’anno.
Secondo il Wall Street Journal, inoltre, Nintendo potrebbe avere problemi a riconquistare un gran numero di utenti, perchè Sony e Microsoft sono riusciti a fidelizzare molti giocatori grazie ai loro servizi online, mentre la Casa di Kyoto spera comunque di rilanciarsi anche in questo ambito con il nuovo servizio online My Nintendo, che avrà un ruolo molto importante per Nintendo NX.
E voi, cosa ne pensate di queste nuove indiscrezioni? Secondo voi Nintendo NX sarà finalmente presentata ad ottobre, oppure per conoscere la nuova console fissa di Nintendo dovremo aspettare ancora qualche mese?
Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Fil55
Xbox e playstation sono come gli iPhone: continuano a uscire versioni con miglioramenti minimi e poco significanti, ma comunque loro-vendono-sempre-tanto... Mentre nintendo non saprei a chi paragonarla. Con le sue console un po' più indietro dei rivali, ogni tanto crea delle innovazioni assolute che... Nessuno guarda perché a nessuno piace provare esperienze di gioco nuove.
Castiel
Beh non sarebbe cosi strano. Come è anche giustamente scritto nella notizia l'uscita è per Marzo 2017 pertanto non credo Nintendo possa adagiarsi troppo. La compagna pubblicitaria, il marketing e tutto quello che riguarda la console questa volta deve essere ben curato e organizzato per tempo per cui devono partire almeno dai primi di ottobre secondo me...