The Pokémon Company International ha annunciato un nuovo aggiornamento per la Banca Pokémon che introdurrà la compatibilità con i titoli di settima generazione.
Importanti novità per tutti gli utilizzatori della Banca Pokémon e del Pokétrasferitore.
TPCi ha annunciato che la Banca Pokémon riceverà un aggiornamento nel gennaio del 2017 che introdurrà la compatibilità del software con Pokémon Sole e Luna e i titoli rilasciati per Virtual Console, ovvero Pokémon Rosso, Pokémon Blu e Pokémon Giallo.
Grazie a questo nuovo aggiornamento sarà possibile trasferire in Pokémon Sole e Luna anche i Pokémon che abbiamo ottenuto in Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Una volta trasferiti nei due titoli di settima generazione non sarà più possibile riportarli nei giochi di provenienza.
Anche il Pokétrasferitore verrà aggiornato, allo scopo di permettere il trasferimento dei Pokémon ottenuti nei giochi di prima generazione per Virtual Console in Pokémon Sole e Luna.
Inoltre è stata aggiunta una funzionalità davvero interessante.
Grazie alla nuova funzione Pokédex Nazionale la Banca Pokémon potrà leggere i dati di salvataggio dei giochi ai quali viene connessa, permettendo di vedere le informazioni relative ai Pokémon catturati.
Vi ricordiamo che la Banca Pokémon è scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop ma per essere utilizzata necessita di un abbonamento dal costo di 4,99€ all’anno.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!