Luca Fassoni
Mentre i rumor sulla possibile presentazione di Nintendo NX nelle prossime settimane non accennano a diminuire, sono emerse nuove indiscrezioni secondo le quali la celebre software house francese Ubisoft riterrebbe estremamente facile sviluppare giochi per la prossima console fissa di Nintendo!
La fonte delle indiscrezioni è il famoso YouTuber americano Boogie2988, il quale ha svelato importanti informazioni su Nintendo NX e sugli sviluppatori di Ubisoft nel corso di un incontro col pubblico al festival Retropalooza.
Questo festival ospita moltissimi videogiochi, oggetti per il collezionsimo, album musicali e giochi d’annata, ed ogni anno invita anche alcuni tra gli YouTuber più influenti al mondo.
Secondo Boogie2988, l’atmosfera nel reparto sviluppo di Ubisoft dedicato a Nintendo NX è semplicemente fantastica: il ragazzo americano ha addiritura affermato che sviluppare giochi per la nuova console fissa della Casa di Kyoto sarebbe il sogno di ogni sviluppatore!
Il concept stesso su cui è stata progettata la console, secondo tutti i dipendenti della software house francese, è davvero ottimo, e nel video presentato da Boogie2988 a Retropalooza vengono spiegate le peculiarità di Nintendo NX utilizzando Assassin’s Creed come gioco di prova.Lo YouTuber ha spiegato che sarà possibile giocare con lo schermo del televisore con la console inserita nell’apposito dock, mentre sarà anche possibile giocare senza il supporto di un monitor fisso, semplicemente utilizzando il dispositivo mobile integrato nel dispositivo!
Con queste indiscrezioni si va sempre più verso la conferma della natura ibrida di Nintendo NX, una caratteristica unica nel mondo delle console, che permetterebbe alla nuova arrivata della Casa di Kyoto di competere ad armi pari con le potenti e diffusissime console di Sony e Microsoft!E voi, cosa ne pensate di queste nuove indiscrezioni di Boogie2988 sull’ormai attesissima Nintendo NX?
Secondo voi questi rumor hanno davvero un fondo di verità, cioè la console sarà realmente un ibrido tra una console fissa e una console portatile, oppure queste sono solo speculazioni infondate?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Fabulo_Ous
Se NX sarà una console fissa è già fallita ancora prima di essere presentata... O fanno una portatile o un'ibrida come dicono i rumor
axxodevil
Che ne sai che non tengono una console solo portatile?nulla e' detto
Ruby_Rose
ennesima persona fregata dal mio nick xD, comunque sono(Tranquillo),il punto e che di sole e luna già si sapeva dal loro primo trailer di mesi e mesi fa °L°, quindi ok , mentre han dato una conferma che i giochi pokémon della serie originale sarebbero continuati su console , ma non hanno specificato dove(sta cosa penso fosse riferita a pokémon GO,sul fatto che non avrebbe mai continuato su smartphone il gioco) .... , ecco il mio pallino <_<
Comunque ,aspettiamo e vediamo cosa ne salta fuori z.z
Fabulo_Ous
Se NX sarà davvero una console ibrida i giochi principali di Pokemon verranno spostati sulla nuova console di sicuro, la vera domanda è "quando?"
Perché ora che esce la settima gen avrebbe poco senso dividerla tra due console e mi sembra strano che facciano uscire lo stesso gioco su due piattaforme differenti
axxodevil
Secondo me non avrebbe senso fare una cosa del genere,ci perderebbero
Lori18
Addio pokèmon, è stato bello giocare con voi. Tra poco, i nostri mondi saranno divisi tra quattrocint'euro di circuiti.
Dark
Veramente non è mai stato detto questo: quel che è certo è che Pokémon Sole e Luna usciranno per la famiglia 3DS e 2DS, mentre dei giochi futuri ovviamente non si sa ancora nulla.
NX probabilmente avrà in esclusiva il nuovo Pokkén e magari un nuovo Pokémon Ranger, mentre i giochi della serie principale, almeno secondo me, usciranno ancora sulle console portatili, quindi tranquilla