Ivan Romano
Come annunciato nella mattinata di oggi, Nintendo Switch è stata finalmente svelata al pubblico grazie ad un fantastico trailer introduttivo che ne svela le principali caratteristiche!
https://www.youtube.com/watch?v=j4P9UnqDu18
Il video mostrato sul sito ufficiale Nintendo, della durata di 3:37 minuti, svela solo un’anteprima dell’attesissima console che verrà lanciata globalmente sul mercato a partire da marzo 2017!
Nintendo Switch, precedentemente conosciuta con il nome in codice NX, si mostra, come anticipato da diversi rumor, una console ibrida, permettendo così al giocatore di utilizzarla sia in forma portatile che come sistema d’intrattenimento casalingo, il tutto grazie ad una comoda base dedicata!
A casa, Nintendo Switch si collega alla TV tramite la base per Nintendo Switch, che permette di divertirsi con amici e parenti nel comfort del proprio soggiorno. Estraendo Nintendo Switch dalla base, la console entra immediatamente nella modalità portatile e consente, anche grazie al suo luminoso schermo ad alta definizione, di portare con sé la stessa identica esperienza di gioco, che ci si trovi al parco, in treno, in macchina o a casa di un amico!
Per iniziare a giocare basta staccare i controller Joy-Con rimovibili da entrambi i lati di Nintendo Switch. Se si gioca da soli si può impugnare un controller per mano, mentre giocando in due ogni giocatore usa un controller. In caso di gruppi più grandi, è anche possibile usare più controller Joy-Con. I controller possono essere facilmente riattaccati alla console o all’impugnatura Joy-Con, che restituisce il feeling di un controller tradizionale. Sarà anche possibile giocare con il Nintendo Switch Pro Controller opzionale al posto dei controller Joy-Con. Inoltre, gruppi di amici possono portare le loro console con sé per divertirsi in concitate sessioni multiplayer in locale!
Come è possibile notare dall’immagine, l’azienda di Kyoto ha questa volta puntato molto alle collaborazioni con aziende videoludiche del calibro di Atlus, Bandai NAMCO, Bethseda, Capcom, Codemaster, Electronic Arts, Konami, Level 5, Platinum Games, SEGA, Square Enix, Ubisoft, Warner Bros e DeNA. Segno questo di un’apertura a terze parti dovuta anche ai suggerimenti che più volte gli utenti hanno dato!
Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe, tramite un comunicato ufficiale si è mostrato molto soddisfatto dei risultati raggiunti, dichiarando:
Con questa anteprima di Nintendo Switch spero che i giocatori stiano già immaginando tutte le possibilità offerte dalla libertà di giocare quando, dove e come vogliono. I nostri team di Nintendo, così come molti altri sviluppatori, stanno lavorando con grande impegno per creare esperienze completamente nuove e originali e non vediamo l’ora di mostrarvi di più.
Ulteriori notizie riguardanti la nuova console dell’azienda di Kyoto arriveranno nei prossimi giorni!
Cosa pensate di Nintendo Switch? Il trailer ha soddisfatto le vostre aspettative?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
cosimaniehaus
Mi piace molto, l'unica cosa che non mi fa impazzire è la forma del controller, non mi sembra comodissimo, ma devo aspettare di averlo in mano. Effettivamente il prezzo e la retrocompatibilità mi preoccupano, ma è inutile fasciarsi la testa adesso.
Mi dispiacerebbe però abbandonare il mio 3ds, ma essendo questo anche portatile lo vedo inevitabile...
Inoltre a marzo è il mio compleanno ᕙ( ͡° ͜ʖ ͡°)ᕗ
desmond85
Speriamo bene
TheDarkWolf
"Dopo aver dichiarato (il 2 settembre) che Nintendo Switch sarà region free, l'insider Emily Rogers ha ribadito la veridicità di questa informazione! Infatti, ha pubblicato nuovamente il tweet originale, dichiarandosi assolutamente convinta.
Nintendo non ha ancora annunciato nulla in merito, e vi invitiamo a prendere questa informazione con le pinze, nonostante la credibilità dell'insider".
desmond85
Conbatterie portatili da 10000 mha è relativa la durata
BloodyRed
Volete sapere il parere di un fan della Sony che non è mai andato matto per le console Nintendo? Trovo che questa console sia fantastica! Restano da vedere vari dettagli come la durata della batteria e la potenza ma per ora mi ispira molto
Lief
al momento non è così.
se acquisti un gioco su un nintendo 3ds rimane legato alla console sul quale l'hai acquistato, non al tuo account. Se provi ad accedere con lo stesso account su un'altra console non potrai scaricare di nuovo i tuoi acquisti a meno di non trasferire il tuo acquisto sulla nuova console (e se l'altra console è rotta? se possiedi 2 console?).
Prima di dire una cosa simile bisogna informarsi.
i giochi per wii u e 3ds possono essere venduti sullo store in digitale. il doppio schermo si può emulare con un pulsante che permetta lo switch tra i due schermi (come su ff3 mobile che deriva dal remake per ds)... solo se il gioco richiede il doppio schermo in contemporanea non è possibile farlo.
Enrico25
Si può, devi solo creare un account Nintendo Network.