L’azienda di Kyoto, attraverso alcuni suoi rappresentanti, ha reso noto gli accessori che saranno presenti all’interno della confezione di vendita di Nintendo Switch.
Una delle domande che si sono posti gli appassionati a seguito del trailer di lancio di Nintendo Switch riguarda il contenuto della confezione con cui sarà venduta la console a partire dal prossimo mese di marzo.
Attraverso un’intervista rilasciata da alcuni rappresentanti di Nintendo al Wall Street Journal, possiamo adesso farci un’idea di cosa troveremo dentro la scatola al momento dell’acquisto.
Secondo quanto affermato dall’azienda, la confezione base conterrà il corpo principale della console (dotato di schermo touchscreen integrato), la dock che permetterà di utilizzarla in abbinamento ad un televisore e i due Joy-Con rimovibili.
Purtroppo, non sono state rilasciate informazioni in merito alla presenza del Joy-Con Grip.
È plausibile che Nintendo possa vendere questi dispositivi separatamente oppure inserendoli in alcuni bundle più “ricchi”, ad un prezzo ovviamente superiore.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
fabiopazzo2
,.,
Sonic98
Appunto xd. Nintendo considera principalmente lo Switch come una home console, ma con una modalità portatile. Nella teoria è così per loro, ma nella pratica no, perché la console fissa dipende interamente dal tablet. È lì che vengono inseriti i giochi. Ovviamente ciò è completamente giusto. Perché se lo cose funzionassero al contrario, avremmo un Wii U e sarebbe impossibile usare lo Switch come console portatile. Il mio unico dilemma è che Nintendo dice che vorrà continuare a produrre in futuro successori del 3DS. Ma mi chiedo perché farlo. Switch alla fine è pensata da Nintendo per essere una console fissa, ma è stata progettata come console portatile (forse credo sia questo ciò che l'azienda intendeva comunicarci). Perciò secondo me la giusta cosa da fare sarebbe vedere se la console avrà successo. Poi nel 2018 potrebbero accantonare il 3DS, e creare un restyling esclusivamente portatile e più potente della versione originale. In questo modo potrebbero unire il mercato delle console fisse e portatile, riuscendo a mantenere entrambi i tipi di pubblico. Creare una console portatile nuova da zero sarebbe inutile dato che con Switch le console portatili hanno raggiunto un livello grafico impressionante.
Tyrann
Semplice
Per Nintendo, Switch è prevalentemente una console da salotto utilizzabile anche in mobilità.
Senza il tablet la console non esisterebbe proprio
Sonic98
Il dock è stato confermato, ma la domanda rimane leggitima:
Se il tablet è il corpo principale allora perché mi dici che lo Switch è prima fisso e poi portatile, quando in base a questa dichiarazione è evidentemente il contrario?
Tyrann
Aggiornamento:
Confermata la presenza della dock (potete anche abbassare le armi )
DarthMizu
Che cosa assurda!!!! Vendono la console casaling senza il dock?!?! E quindi se non compro il dock separatamente la uso solo come portatile?!? Ma scherziamo!
Midori
Sembra strano che una console sbandierata prima di tutto come casalinga non abbia alcun collegamento di base con la tv... d'altra parte sarebbe la stessa logica del 3ds senza caricabatterie incluso (considerando che il dock fa *anche* questo), non so, mi sembrano scelte stupide quando non si tratta di parti opzionali.