Pokémon Sole e Luna sono i due nuovi giochi di settima generazione, usciti – o prossimamente in arrivo nel caso dell’Europa – su Nintendo 3DS! Stando a delle indiscrezioni di Eurogamer, i due titoli avranno un seguito giocabile nientemeno che su Nintendo Switch!
Nintendo Switch è la nuovissima console della casa di Kyoto! Sebbene sia stata annunciata da relativamente poco, la console si è subito posta al centro dell’attenzione, sia per lo stravolgimento da essa portato che per diversi ed interessanti indiscrezioni. Una di queste, recentemente riportata da Eurogamer.net, afferma che sulla console uscirà un nuovo capitolo della serie principale Pokémon, più nello specifico il seguito di Pokémon Sole e Luna!
Stando a quanto riportato da Eurogamer – che, basandosi su delle proprie fonti rimaste nell’anonimato, è sicurissimo di quanto detto – il nome in codice del nuovo capitolo della serie è Pokémon Stars ed attualmente si trova in via di sviluppo (pare che per finire i due titoli per Nintendo 3DS questo progetto sia stato messo in pausa per circa due mesi). Il gioco, ovviamente sviluppato da Game Freak, sarà inoltre compatibile con i suoi predecessori, con cui potranno essere effettuati degli scambi attraverso l’applicazione della Banca Pokémon.
Ma cos’è di preciso Pokémon Stars? Come riportato, al momento si tratta solamente di un nome in codice, tuttavia pare che esso sarà il primo gioco della serie principale ad approdare su una console “casalinga”. Secondo il sito britannico, indizi relativi allo stesso potevano essere colti sin dal trailer di presentazione dei due capitoli per Nintendo 3DS, dove pare ci siano bozze di contenuti ad alta definizione. Tale informazione fa sorgere diversi interrogativi: questo si tratterà di un sequel a tutti gli effetti o sarà una semplice versione estesa, similmente a Pokémon Smeraldo ed a Pokémon Platino, dato lo sviluppo contemporaneo?
Uno dei fotogrammi incriminati che mostra un modello in alta definizione di Pikipek
In ogni caso al momento di questo misterioso gioco non si conosce altro, se non la sua presunta data di uscita ed alcuni dettagli: la fonte riporta che Pokémon Stars sarebbe dovuto uscire nell’estate del 2017, ma che per diversi motivi è stato rimandato verso la fine del prossimo anno; il gioco disporrà di una grafica in alta definizione; gli elementi dello scenario saranno ridisegnati per essere adattati alla nuova console; sembrerebbe – anche se si tratta del’informazione più incerta – che saranno presenti nuovi Pokémon.
Al di là del gioco in sé, cosa si può dire a proposito di Nintendo? La notizia di Pokémon Stars è coerente con quanto rilasciato nelle ultime interviste? In passato il CEO di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha affermato che la società avrebbe sviluppato dei giochi per quella che al tempo era conosciuta ancora come Nintendo NX, mentre Shigeru Ohmori, direttore di Pokémon Sole e Luna, sebbene abbia preso in considerazione la possibilità di un gioco Pokémon per un diverso hardware Nintendo, ha affermato che ciò che interessa agli sviluppatori è la connettività, propria delle console portatili. Nintendo Switch si configura come una console ibrida… Che Game Freak abbia trovato ciò che stava cercando?
Fonti vicine a Nintendo come la giornalista Emily Rogers, in particolare, avevano già da tempo annunciato su Twitter la presenza di Pokémon tra i giochi che usciranno per Nintendo Switch nei suoi primi dodici mesi di vita. Inoltre, la stessa Rogers assicura che il titolo Pokémon non sarà Pokkén Tournament ma un qualcosa di diverso.
https://twitter.com/ArcadeGirl64/status/798886351911403520?ref_src=twsrc%5Etfw
https://twitter.com/ArcadeGirl64/status/798912841663320066?ref_src=twsrc%5Etfw
https://twitter.com/Doctor_Cupcakes/status/798919640139317248?ref_src=twsrc%5Etfw
Voi cosa ne pensate? Credete che Pokémon Stars sarà realmente il seguito di Pokémon Sole e Luna su Nintendo Switch?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
FallenAngel
Se la metti in questi termini ok ma comunque ti ripeto è più probabile che i prossimi giochi siano i remakes
Iridio
Serissimo, Blue. La prova sono i tuoi ragionamenti.
Ravenblack
Se vuoi fra poco ti linko il topic dove porto qualcosa di concreto (in quel topic ho discusso anche con lo stesso @MoonlightUmbreon).
Anche io non ho detto che i remakes non ci saranno (ANZI, HO RIBADITO PIÙ VOLTE IL CONTRARIO), ma ho detto che non è certo che saranno i prossimi giochi.
Il problema è che tu o non capisci o non vuoi capire.
Non so se sei serio o mi prendi in giro.
Comunque, questo dovrebbe essere il link del topic dove riporto alcuni indizi:
Iridio
Strano, per me dici sempre la cosa giusta ...
FallenAngel
Tu non mi hai dato niente di concreto eppoi a lui ho detto che i sequels sono quasi certi ma non che saranno i prossimi giochi
Ravenblack
Figa non me lo dire.
Che poi scusa, @MoonlightUmbreon ha ribadito il mio stesso concetto e a lui hai dato retta.
Ora, io non sono una cima, ma sono abbastanza certo di aver scritto nella sua stessa lingua.
Quindi qualquadra non cosa.
FallenAngel
Gli indizi del sinnho confirmed non sono i cameo