Luca Fassoni
I nuovi giochi Pokémon Sole e Luna hanno debuttato sul mercato in Europa da appena una settimana, ma in appena 7 giorni sono già riusciti a vendere un milione e mezzo di copie solo nel vecchio continente!
Questo risultato, infatti, è semplicemente straordinario per un lasso di tempo così breve, e dimostra che le grandi aspettative da parte di Nintendo e Game Freak erano estremamente ben riposte.
In Giappone, nella patria dei mostriciattoli tascabili, Pokémon Sole e Luna hanno toccato vette record: i nuovi giochi Pokémon sono riuscite nell’impresa pazzesca di vendere oltre 1,9 milioni di copie in appena tre giorni!
Nel Regno Unito, in base ai dati ufficiali, sono state vendute 380.000 copie di Pokémon Sole e Luna nella prima settimana dal loro debutto sul mercato.
Al momento, purtroppo, non sono ancora disponibili i dati di vendita per quanto riguarda gli Stati Uniti e il Nord America in generale, così come mancano ancora le cifre ufficiali per quanto riguarda l’enorme mercato cinese e per il mercato australiano.
E voi, cosa ne pensate di questo straordinario risultato dei giochi Pokémon di settima generazione?
Ve lo aspettavate, oppure vi ha stupito particolarmente? Ma soprattutto, secondo voi Pokémon Sole e Luna continueranno a vendere così tanto ancora fino a Natale, oppure il calo nelle vendite arriverà prima?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!