Pokémon Sole e Luna continuano a far registrare risultati di vendita record anche nell’America del Nord.
Dopo aver venduto oltre 1.7 milioni di copie in Giappone nella prima settimana e averne totalizzate quasi altrettanto in Europa, Pokémon Sole e Luna hanno ottenuto dei risultati strepitosi anche in Nord America.
Nelle prime due settimane di commercializzazione, i nuovi titoli di settima generazione hanno fatto registrare infatti vendite per oltre 3.7 milioni di copie.
Le vendite segnalate a partire dal 18 novembre sono state superiori addirittura dell’85% rispetto a quelle di Pokémon X e Pokémon Y avvenute nello stesso arco di tempo considerato.
Doug Bowser, vice Presidente della divisione Vendite e Marketing di Nintendo of America, ha espresso la soddisfazione dell’azienda di Kyoto per i risultati ottenuti dai nuovi giochi Pokémon in così poco tempo:
Questi risultati sono la prova che Pokémon Sole e Luna sono due dei titoli più importanti della stagione natalizia. Le ottime recensioni e la grande risposta da parte dei fan ci confermano che i nuovi capitoli della serie faranno felici tutti i giocatori
In pochissimo tempo Pokémon Sole e Luna stanno spazzando via tutti i precedenti record ottenuti in passato dai giochi delle precedenti generazioni.
Continuerà inarrestabile la loro ascesa?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
AceGrovyle97
Ottimo
Zem1992
oh yes!
Castiel
Per altro in Giappone considerando le copie digitali si arriverebe a un buon 1,9...e con le vendite di questa settimana si è intorno alle 2,3 milioni di copie vendute...direi che il successo dei due giochi è innegabile.
In America comunque non mi aspettavo un risultato cosi alto..cosi come in europa del resto. Evidentemente l'appeal pubblicitario di Go e la campagna dei giochi stessi, Go e altri fattori hanno dato un gran contributo
Darki200
È da capire qual è il numero preciso incluse le copie digitali di tutti, perché alcuni dati non includono quest'ultime (i.e. Giappone)
Comunque dopo Natale avranno già superato X e Y imo.