Ormai manca davvero poco all’attesissima presentazione della prossima console della casa di Kyoto: Nintendo Switch! Sono davvero numerose le indiscrezioni che stanno circolando sull’evento in questione e su questa nuova piattaforma di gioco.
In questi giorni di grande attesa giunge una nuova notizia, ovvero Gamestop Italia ha finalmente aperto i pre-ordini di Nintendo Switch!
La console è prenotabile al prezzo di 399,98 euro. Una cifra piuttosto considerevole, che va sicuramente al di là di quelle che erano le aspettative di molti giocatori. Tuttavia, ci teniamo a sottolineare che questo è solo un PREZZO INDICATIVO e difatti lo stesso sito di Gamestop Italia fa presente che qualora il prezzo fosse più basso verrà rimborsata la differenza.
Nintendo Switch, precedentemente conosciuta con il nome in codice NX, è una console ibrida che consente al giocatore di utilizzarla sia in forma portatile che come sistema d’intrattenimento casalingo, il tutto grazie ad una comoda base dedicata. Si tratta di una piattaforma di gioco innovativa e volta a soddisfare le varie esigenze dei giocatori, dando loro la possibilità di divertirsi con amici e parenti sia nel comfort del proprio soggiorno che al di fuori, che sia al parco, in treno, in macchina o a casa di un amico.
Sicuramente si tratta di una piattaforma davvero innovativa, ma sareste disposti ad acquistarla al costo di circa 400 euro? Cosa ne pensate di questo prezzo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Swampert90
La Playstation 1 però non aveva lo stick ( o levetta analogica) quindi Super Mario 64 è stato effettivamente il primo gioco in assoluto a farne uso.
Ad ogni modo, sono comunque d'accordo con Empoleon sul fatto che Mario sia assai più popolare. E' diventato una vera icona dei videogiochi, molto più di Crash. Che poi sia migliore come gioco, dipende dai gusti di ciascuno.
CiccioEmpoleon01
Sì ma nel 96' non esisteva ancora la versione del Dualshock con gli stick analogici (che arriverà nel 97', tra l' altro copiando il joystick del Nintendo 64 ) pertanto Crash Bandicoot è stato concepito per la vecchia versione.
Quindi sì, SM64 è stato il primo gioco ad usare lo stick analogico per controllare il personaggio
The_Toy_Master
Inciso: non so dove tu abbia letto la cosa dello stick, ma SM64 è del '97, Crash Bandicoot del '96.
Al massimo sarà stato il primo nella serie Mario, il che è pure vero.
CiccioEmpoleon01
Non ho detto che è il miglior gioco di sempre ma che è il miglior platform di sempre.
Indipendentemente dal fatto che sia stato o meno influente.
The_Toy_Master
Stessa risposta.
Il fatto che Mario sia più influente non lo rende automaticamente il gioco migliore di sempre.
CiccioEmpoleon01
Intendevo il primo Mario.
Poi Super Mario 64 è stato il miglior platform della storia, non c' è alcun dubbio
The_Toy_Master
Cioè è stato più influente, non migliore. Sono due cose ben diverse.
L'Ulysses di Joyce è uno dei romanzi più rivoluzionari che siano mai stati scritti, ma non è minimamente influente come i Promessi Sposi o Wuthering Heights.