Fin dal 20 ottobre 2016, data di debutto di Nintendo Switch tramite un primo fantastico trailer, una quantità considerevole di rumor ha invaso il web alla disperata ricerca di una fonte attendibile che potesse rispondere alle domande più frequenti dei giocatori: quando sarà disponibile la nuova console? A quale prezzo potremo trovarla nei negozi?
L’attesissima diretta di presentazione di Nintendo Switch ha infine dato una risposta ufficiale. Durante l’evento condotto dal Presidente Tatsumi Kimishima, è stato reso noto che la nuova console dell’azienda di Kyoto sarà disponibile in tutto il mondo da venerdì 3 marzo 2017 al prezzo di 29.980 yen in Giappone e 299$ negli Stati Uniti (ovvero 280€ circa). Per il prezzo europeo, il Presidente Kimishima ha invitato i giocatori a confrontare i rivenditori locali.
Aggiornamento: la catena di negozi GameStop ha aggiornato la pagina di Nintendo Switch segnalando un prezzo di 329€.
Come pronosticato, fin dal giorno di lancio i giocatori potranno testare l’innovativo sistema d’intrattenimento ibrido di Nintendo Switch acquistando The Legend of Zelda: Breath of the Wild, anch’esso atteso per venerdì 3 marzo 2017.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!