Reggie Fils-Aime ha confermato che Nintendo 3DS non andrà in pensione con l’arrivo di Switch.
Il presidente di Nintendo of America ha annunciato che la nuova console affiancherà per un certo periodo Nintendo 3DS e che l’impegno dell’azienda di Kyoto nell’investire risorse sulla sua attuale console portatile non verrà ridotto.
Ecco un estratto della sua intervista rilasciata al portale Wired.com:
Nintendo 3DS ha ancora una lunga vita davanti. Abbiamo già annunciato dei titoli che verranno lanciati nei primi trimestri di quest’anno. Ci sono diversi giochi importanti in arrivo. E, dal nostro punto di vista, Nintendo 3DS e Nintendo Switch potranno vivere fianco a fianco. Si potranno così coprire diverse fasce di prezzo, raggiungere diverse tipologie di consumatori, disporre dei nuovissimi contenuti disponibili per Nintendo Switch e delle migliaia di titoli disponibili per Nintendo 3DS. Potranno coesistere molto bene. L’abbiamo già fatto in passato di gestire due sistemi differenti.
Io penso che c’è un senso per cui Nintendo Switch sia considerata un dispositivo portatile. È portatile. Ma in realtà è una console casalinga che puoi portare con te in viaggio.
Cosa ne pensate delle parole del presidente di Nintendo of America?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Lucario
Mi dispiace un po' che Pokémon (probabilmente) non diventetà finalmente un gioco da poter giocare comodamente sulla propria tv, ma allo stesso tempo i miei (pochi) risparmi stanno esultando
FallenAngel
Chi l'ha detto che un toro debba essere per forza dei tipi che hai detto tu. I tori sono collegati all'erba quindi ha senso. L'abinamento dei colori è superfluo il concept è ciò che conta veramente
Fenrir
Una notizia che mi fa veramente piacere,ti ringrazio
Zarxiel
Ma ad un toro i tipi più ricollegabili so quelli
Stona però vedere che solo la metà dei Tapu hanno il tipo ricollegabile al colore della loro isola... e tanto anche...
BraveFox
Ciao! Vi chiedo gentilmente di non andare ot!
pokemario
Un Anguilla elettrica non dovrebbe essere elettro... interessante
LucarioXY
Da una parte sono contento, dall'altra, avendo intenzione di prendere Switch, un po' mi dispiace. Parlando per la serie pri cipe di Pokémon:
•Mi dispiace perché avere una console più potente del 3DS potrebbe rendere i giochi ancora migliori!
•Dall'altra mi fa piacere non solo perché non sono costretto a comprare una console da 300€ per giocare alla serie principale, ma perché Pokémon lo vedo come un gioco molto personale, e l'idea di strettamente personale il 3DS me l'ha da, la Switch no.