Redazione
Attraverso il sito Gamespot Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo America, ha spiegato il motivo per il quale Nintendo Switch non verrà commercializzata in bundle con altri titoli, come 1-2-Switch, che sembrava essere pensato appositamente per sfruttare le potenzialità dei Joy-Con della console.
Queste le parole di Reggie a riguardo:
Per noi ogni lancio è unico e pensiamo sempre alla cosa migliore per quel caso specifico. Sono stato coinvolto in tutti i lanci a partire dal Nintendo DS, e posso dire che ognuno presenta le sue differenze. Per questo lancio in particolare, abbiano notato che data la vasta gamma di titoli, disponibili non solo a partire dal day one, ma anche ad aprile e in estate, compreso Super Mario Odissey a Natale, volevamo dare ai consumatori la possibilità di comprare i giochi che desiderano. Questo ci ha permesso di proporre la console ad un prezzo di $299, lasciando poi decidere ai consumatori quali titoli acquistare.
Il presidente di Nintendo America ha poi spiegato che l’aggiunta di un qualsiasi software avrebbe fatto alzare il prezzo oltre la cifra desiderata:
La prima decisione fatta riguardava il prezzo con la quale inserire la console sul mercato. E, per quanto riguarda gli Stati Uniti, volevamo un prezzo di $299. Ovviamente un prezzo inferiore è sempre preferibile, ma con una cifra superiore non avrebbe avuto il giusto impatto sul mercato. Dunque ci siamo chiesti: cosa bisogna includere nel prezzo? Certamente andavano inclusi i due Joy-Con, il dock e i cavi essenziali per il funzionamento della console. Pertanto, non ci potevamo assolutamente permettere di inserire alcun titolo, in quanto avrebbe comportato un aumento di prezzo.
Infine, Reggie a speso due parole sulla differenza tra 1-2-Switch e Wii Sports:
1-2-Switch offre molte più esperienze, e per certi versi anche più varie, rispetto a Wii Sports, rendendolo potenzialmente più simile a Wii Play. Quest’ultimo era un gioco venduto separatamente e che probabilmente presenta più punti in comune con 1-2-Switch rispetto a Wii Sports.
Nintendo Switch sarà disponibile dal 3 marzo in tutto il mondo e con una vasta gamma di titoli a cui poter giocare. Acquisterete lo stesso la console ibrida nonostante l’assenza dei bundle?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
LukeFederer
Secondo si poteva rilasciare una versione in bundle con un gioco e una base, d'altronde all'uscita un mucchio di gente comprerà zelda. La line up di lancio è dilatata nel tempo del resto...Mario kart deluxe esce ad parilee odissey addirittura a dicembre!