Nelle scorse ore, degli hacker hanno diffuso su Internet i dati di oltre 400 account appartenenti ad utenti iscritti al Nintendo Network.
Le informazioni rese pubbliche non includono solamente i nominativi dei possessori degli account, ma anche le password utilizzate per effettuare l’accesso ai vari servizi dell’azienda di Kyoto (come, ad esempio, il programma My Nintendo). Vi è quindi la possibilità che gli hacker ed altri malintenzionati possano effettuare acquisti sull’eShop utilizzando le carte di credito collegate agli account degli sfortunati utenti.
È possibile verificare se il proprio account sia stato hackerato controllando la lista presente a questo indirizzo.
Nel caso in cui doveste trovare il vostro nickname nell’elenco, vi invitiamo caldamente a cambiare il prima possibile la password del vostro account Nintendo.
Secondo quanto riportato su Reddit, la maggior parte degli account presenti nella lista sono stati tra quelli colpiti dall’attacco avvenuto nelle scorse settimane al sito Nugget Bridge.
Vi consigliamo comunque di cambiare la password del vostro account anche nel caso in cui il vostro nominativo non sia presente sulla lista, in modo da tenere al sicuro i vostri dati dalle grinfie di malintenzionati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
Dannati Hacker
Cedric
Per sicurezza, cambiata password
Anche se avevo ben 6 centesimi di credito, nell'elenco non raffigura il mio ID per fortuna.
Meta_Knight
oddio ho un 3ds,ma non ricordo se mi sono mai iscritto al programma my nintendo
HeckASpook
Eh se mi comprassero qualche gioco con i 20~€ che ho in deposito mi farebbero un favore
Victini378
questa storia mi sembra un pò preoccupante
io ho anche credito sul mio account quindi forse meglio cambiare password
Combo
Mmmh, in caso di poter cambiare password per maggiore sicurezza, sebbene non uso E-shop da molto e non so come si fa a uscire da lì, come? -w-