1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario Run raggiunge i 78 milioni di download, ma solo il 5% degli utenti ha acquistato il gioco!

Super Mario Run è stato scaricato ben 78 milioni di volte, ma solamente il 5% dei giocatori ha acquistato il gioco completo!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Super Mario Run, la prima app per dispositivi iOS del celeberrimo idraulico della Casa di Kyoto, ha fatto registrare ottimi risultati per quanto riguarda i download ma non altrettanti per quanto riguarda le vendite, a poco più di un mese dal suo debutto sul mercato!

Super Mario Run

In un mese e mezzo dal debutto sul mercato, infatti, Super Mario Run ha raggiunto l’incredibile cifra di 78 milioni di download, anche se appena il 5% degli utenti che lo hanno scaricato ha deciso di acquistare la versione completa del gioco.

Questa percentuale, ovviamente, riflette soprattutto l’elevato prezzo dell’applicazione, che sicuramente ha scoraggiato molti utenti dall’acquisto finale.

dati super mario run

Il celebre analista informatico Daniel Ahmad, comunque, ha condiviso sul suo profilo Twitter i dati degli introiti di Nintendo nel settore mobile.

Nel grafico, infatti, si può notare come la grande impennata nelle vendite coincide proprio col debutto dell’applicazione dell’idraulico baffuto sul mercato, avvenuta nell’ultimo trimestre del 2016, che ha già generato utili per circa 60 milioni di €!

Il successo dell’applicazione, come riportato in questo articolo, ha iniziato ad affievolirsi negli ultimi tempi, ma ricordiamo che il debutto sui dispositivi Android avverrà solamente a marzo 2017, quindi le vendite molto probabilmente riprenderanno ad aumentare.

super-mario-run-scale-mobili

E voi, cosa ne pensate dei dati di vendita di Super Mario Run?

Ma soprattutto, se avete avuto modo di provarla, l’applicazione dell’idraulico di Nintendo vi ha colpito favorevolmente, oppure no?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Penso sia davvero divertente. Penso inoltre sia un peccato che non ci siano tanti giochi che fanno pagare tutto in un'unica formula perchè la qualità di tutti i giochi che non usano free2play è elevatissima (almeno di quelli che ho comprato io) al contrario tutti i giochi free2play senza nessuna eccezione si sono rivelati come dei pay2win noiosi e di pessima qualità.

L'unico appunto avrei preferito aver accesso al gioco anche offline in single player, il multiplayer è comunque molto divertente (ed è la prima volta che un gioco non di carte mi diverte in multiplayer) ma non poter accedere al gioco in singolo ha frenato molto il mio entusiasmo all'inizio (tanto che ho rimandato l'acquisto per un sacco di tempo... quando avrei potuto fare subito l'acquisto).

Odio l'always online come DRM... ho comprato il gioco solo perchè ho voluto premiare un gioco di qualità in mezzo a tanti pay2win di pessima qualità.

 

Ovviamente su mobile ci sono anche altri giochi che vale la pena comprare (transistor, the longest journey, ff ecc...) ma Super mario run è il primo a nascere su mobile per mobile, ma a mantenere una qualità livello console.

 

Penso che se uscisse su switch senza l'always online lo comprerei di nuovo.