Manca circa un mese al rilascio di Nintendo Switch, la console ibrida realizzata dalla casa di Kyoto, e l’euforia da parte dei fan sta aumentando di giorno in giorno. Uno di loro ha deciso di passare di spezzare l’attesa dedicandosi alla realizzazione di concept per Joy-Con, i controller della nuova piattaforma, rifacendosi a personaggi del mondo Nintendo.
Un fan ha deciso di creare dei concept per Joy-Con personalizzati con temi ispirati a coppie di personaggi ormai noti tra gli appassionati dei giochi della grande N, ovvero: Mario e Luigi, Wario e Waluigi, Donkey e Diddy Kong, Bowser e Bowser Jr., Peach e Daisy, e altri tratti dalla serie Splatoon.
Tali creazioni le potete vedere qui di seguito:
Delle idee senza dubbio davvero carine e colorate, ma sempre tali rimangono. Non si sa se Nintendo realizzerà controller ispirati ai propri personaggi, come fece per il Wii, oppure no. Per scoprirlo non ci resta che aspettare e vedere se ci saranno aggiornamenti al riguardo.
Ricordiamo che i due Joy-Con si potranno utilizzare indipendentemente, impugnandone uno per mano, o utilizzarli insieme come se fossero un controller unico, con l’impugnatura del controller. Si possono anche collegare alla console per usarla in modalità portatile, e dandone uno a un amico si può giocare in due nei giochi supportati.
Ogni Joy-Con ha un set completo di pulsanti, quindi può essere considerato come un controller indipendente, ed include un accelerometro e un sensore di movimento e una funzione rumble HD avanzata.
Insomma, si tratta di controller che aiuteranno senza dubbio nel rendere al meglio l’esperienza dei giocatori!
Non guasterebbe, però, un tocco di colore e di stile in tema Nintendo, come gli splendidi otto concept delle immagini soprastanti. Voi cosa ne pensate delle creazioni del fan? Vi piacerebbe poter vedere Joy-Con ispirati ai vostri personaggi della grande N preferiti?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!