Luca Fassoni
A sorpresa è stato annunciato un nuovo gioco Pokémon per dispositivi mobili iOS e Android! Il nome del misteriosissimo titolo in questione è Splash! Magikarp, e in base alle prime informazioni disponibili verrà rilasciato già questa primavera!
Il gioco è sviluppato dalla software house Select Button, ma al momento mancano ancora numerose informazioni al riguardo. La trama del gioco che è stata rivelata è molto misteriosa e purtroppo non fornisce troppi indizi sulla natura dell’applicazione:
In una tranquilla cittadina, un pescatore ha scoperto degli strani buchi sul terreno a forma di Magikarp, e decide di indagare sulle cause.
Splash! Magikarp potrebbe essere un gioco incentrato sulla pesca, ma è ancora presto per poterlo affermare con certezza. Al momento è disponibile unicamente il teaser del sito online dedicato al gioco, anche se mancano ulteriori informazioni in merito.
Curiosamente questo nuovo gioco Pokémon per dispositivi mobili è stato annunciato poco dopo la dichiarazione degli aggiornamenti di Pokémon GO, che come evidenziato in questo articolo vedrà implementati oltre 80 nuovi mostriciattoli tascabili di seconda generazione!
E voi, cosa ne pensate di questa nuova app dei mostriciattoli tascabili per dispositivi mobili iOS e Android?
Secondo voi Splash! Magikarp sarà un gioco entusiasmante, si rivelerà un flop, oppure si tratterà solamente di un clamoroso pesce d’aprile molto elaborato?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Jerry98
Ma cosa ahahahah
Boh, non so cosa aspettarmi. Dal nome sembra un po' una cavolata, ma magari non lo sarà. Vedremo
NicoRobin
anche a loro, implicitamente
Carl-J90
Errore mio e per questo mi scuso...!
Comunque, in una discussione su una app-pokémon in cui è immischiata Nintendo nello sviluppo, leggendo una frase come la tua è lecito pensare che ti riferissi a Nintendo e a questa app qui sopra in particolare! XD
NicoRobin
da che mondo e mondo, non avendo messo un soggetto specifico il mio messaggio è riferito a tutte le case videoludiche.
Delta_
Chi vuole rida ora o acqua in bocca per sempre
Carl-J90
E rispondimi solo a una domanda: Da quando in qua una qualsiasi SH che abbia prodotto una qualsiasi applicazione-gioco l'ha sviluppato con l'unico intendo di far giocare e divertire gli utenti che la usano, senza pensare a guadagnare soldi e basta!?
Va bene che sono mancato qualche tempo per via dello studio, ma non penso che in questo "poco" tempo sia cambiato così radicalmente qualcosa come il mondo/mercato videoludico su mobile!
Tutte le app-giochi che mi capita di trovare sugli app-store e/o le app-giochi di cui mi capita ogni tanto di leggere qualche informazione, che io sappia sono tutte sviluppate come questa(o, comunque, la maggior parte delle app sviluppate dalla grande N e Co), ossia come giochi gratuiti che prevedono eventualmente a discrezione dell'utente acquisti in game con valuta reale...ora ditemi cosa cambia tra un Free to Play Nintendo e un Free to Play qualsiasi...mi sembra che tutte, chi più chi meno, pensino più a far soldi che a far giocare e divertire realmente i loro utenti!
Diciamo pure che se migliaia di utenti giocano e si "divertono" è più perché alcune di esse diventano delle vere e proprie mode o tormentoni(es: Pokémon Go, Candy Crush...) e, spesso, si pensa che se non si gioca come gli altri allora si diverrebbe degli sfigati, e, non tanto perché l'azienda sviluppatrice ha deciso di svilupparlo con l'unico scopo di divertire e far giocare chi le usa!
Sinceramente, restando in tema, mi sembra che nel poco tempo che son mancato si sia sviluppata una vera e propria moda nell'insultare tutto ciò che fa Nintendo, nell'affermare(direttamente o indirettamente) che qualsiasi cosa faccia/dica farà di sicuro flop e che ha raggiunto il fondo del barile...siamo davvero arrivati al punto che, ci sia sempre qualcuno che se almeno in un articolo non si commenta spalando palta o si affermi che Nintendo fa schifo/flop allora non si è felici...davvero fa sentire così realizzati incolpare/insultare Nintendo di fare cose schifose, cose che da sempre(o quasi) fanno anche le altre aziende videoludiche senza però ricevere tutte queste critiche!? Wow... >.<"
In cos'è che starebbero esagerando?
Nel produrre, assieme a Nintendo e Co, console/titoli/giochi-app per mobile?
A me(e fai conto che son stato via per del tempo e mi sto informando su tutto ciò che mi sono perso oggi), sinceramente, pare che TPC/N si stiano comportando come una qualsiasi azienda videoludica che voglia raggiungere un obiettivo: guadagnare!
Semplicemente, mi pare che ormai, soprattutto riguardo a Nintendo, si sia sviluppata l'idea che in qualche modo le aziende videoludiche/SH più che delle aziende atte a guadagnare(sono aziende/multinazionali!) siano degli enti benefici e pertanto dovrebbero fare e dare tutto gratuitamente o, comunque, a basso prezzo per i poveri videogiocatori che la maggior parte delle volte non fanno altro che criticarle su tutto(o quasi)!
Nintendo è un'azienda e in quanto tale sviluppa prodotti allo scopo primario di guadagnare e, poi, successivamente, in secondo piano, allo scopo di divertire!
Non comprendo proprio tutta quella gente che si lamenta in un modo che sembra quasi voler dire che Nintendo(nel caso specifico) fa schifo perché pensa solo a guadagnare(cavolo, è un'azienda e multinazionale...è il suo obiettivo primario!) e che per questo farà di sicuro sempre flop in quanto ormai sta raschiando il fondo del barile...mi sembra quasi che ormai si abbia iniziato ad adottare per davvero due pesi e due misure differenti...se Sony/Microsoft fanno qualcosa che fa storcere il naso va bene e ci si può anche passare sopra, se Nintendo fa qualcosa(alcune volte, le stesse cose o quasi di Sony/Microsoft) allora non va bene e di sicuro farà flop criticata e ricoperta da palta per via di quella che ormai, secondo me(mia personale opinione) è divenuta una moda ingiusta!
Wicked, le prime quattro righe di ciò che ho scritto sotto al quote della tua affermazione sono rivolte a te nel caso tu ti riferisca proprio alla mia seconda domanda, tutto in resto sotto quelle righe sono in generale e non rivolte direttamente a te!
Preciso ora, prima che qualcuno possa pensare che me la stia prendendo con te, cosa che non ho assolutamente intenzione di fare! XD
Triton
#Prayfor @The_Karp , magari è carino