Ivan Romano
Dall’analisi del video diffuso in rete che riprende l’interfaccia di Nintendo Switch è stato possibile notare che la reale memoria della console a disposizione dell’utente è di 25,9 GB sui 32 GB disponibili!
Ben 6,1 GB dei 32 annunciati come spazio di archiviazione, sono infatti occupati dal sistema operativo ed altre applicazioni preinstallate sulla console; problema a cui è possibile porre rimedio grazie al supporto delle classiche schede di memoria di tipo microSD grandi fino a 2 TB!
Nonostante la memoria disponibile possa sembrare esigua se messa a confronto con le dimensioni di titoli come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che da solo occupa circa 13,4 GB, è importante sottolineare che grazie alla grande velocità di lettura garantita dalle cartucce utilizzate per Nintendo Switch, non verrà richiesta l’installazione del software principale sulla console, come avviene invece con i più lenti Blu-Ray utilizzati per i titoli pubblicati per PlayStation 4 e Xbox One!
L’utilizzo di una microSD diventa quindi indispensabile solo nel caso in cui si vogliano scaricare giochi in formato digitale. In caso contrario, i 25,9 GB di Nintendo Switch sembrano invece più che sufficienti per la semplice installazione di eventuali DLC e le catture di schermate di gioco!
Pensate che la memoria di Nintendo Switch sia sufficiente? Utilizzerete schede di memoria esterne?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Xandras89
Della serie compra la scheda sd da 1 Tb, costa solo 500 euro...
cdfertolo
Non dimenticatevi di eventuali aggiornamenti dei giochi...
Jerry98
Ma che problemi hanno alla Nintendo per fare memorie interne così scarse?
Un 500 GB è così difficile da avere?
Xandras89
Si beh se già questa costa 330 o su di li l'estesa a quanto la fanno? 400?
The_Toy_Master
Beh ma in questo caso non c'è problema.
Per esempio, la già citata PS4 esiste in versione da 500gb e in un'altra con la memoria doppia, se Nintendo fa la stessa cosa il problema sarebbe risol...
...ooooh, giusto (cit.)
Xurkitree
Ha meno memoria di me il giorno dopo capodanno 2012.
The_Toy_Master
Il DLC di Dark Souls 3 per PS4 tiene 1.6 gb, ne deve uscire un altro che presumibilmente sarà all'incirca dello stesso peso. Per quello di Bloodborne (ma va detto che era un DLC sui generis, in pratica aggiungeva metà gioco) si parlava di 9 gb.
Non c'è il browser né alcuna app, se li vuoi devi scaricarli.
25 gb si riempiono in fretta, eh.
E straquoto @Xandras89, 25 gb sono una miseria. Figuratevi che c'era gente che si chiedeva se il mezzo tera di PS4 fosse poco...