Qualche tempo fa è stata annunciata l’applicazione Filtro famiglia, utile per monitorare i più piccoli mentre giocano con Nintendo Switch. Finalmente, l’applicazione è divenuta disponibile su iOS e Android!
Hai paura che i più piccoli possano fare strani incontri online? Desideri tenere d’occhio i software utilizzati o semplicemente vorresti evitare che i bambini passino troppo tempo davanti alla console? Niente paura, è ora disponibile l’applicazione Filtro famiglia! Scaricabile su sistemi iOS e Android, l’app interagisce con Nintendo Switch e dispone di diverse funzionalità:
- Monitoraggio del tempo di gioco: attraverso Filtro famiglia i genitori potranno vedere quanto tempo i propri figli passano su Nintendo Switch e, se necessario, impostare un limite di tempo. Se il limite non dovesse venire rispettato sarà possibile sospendere l’attività del software, rendendone di fatto impossibile l’utilizzo finché non si decide di sbloccarlo. La sospensione del gioco può essere programmata anche settimanalmente.
- Possibilità di controllare i software più utilizzati: ogni mese l’app fornirà un resoconto dei giochi più utilizzati dai bambini permettendo ai genitori di conoscere meglio i loro gusti.
- Restrizione dei contenuti: l’applicazione lascerà la possibilità di bloccare determinati giochi e filmati a seconda dell’età del bambino. Anche le funzioni di comunicazioni online potranno essere controllate al fine di permettere una navigazione in completa sicurezza.
Cliccando qui è possibile raggiungere la pagina dedicata su iTunes, mentre da qui si può raggiungere quella presente su Google Play.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia