Pokémon Nero e Bianco beta

Pokémon Nero e Bianco hanno attraversato un lungo periodo di sviluppo, nei quali furono organizzati particolari elementi che alla fine furono abbandonati.
Tali elementi possono essere ritrovati nei dati interni al software di Pokémon Nero e Bianco.

 

Pokémon iniziali

 

immagine1

 

Lo sprite utilizzato per il Pokémon Tepig nei vari video è sempre stato differente: ha una zampa pressocché triangolare e l’ombreggiatura è un po’ diversa.
Le sagome degli altri due Pokémon iniziali sono in alcuni video più illuminate.

 

Sprite degli avversari

 

immagine2immagine3

immagine4

 

Gli sprite delle lotte contro Alcide e Komor sono stati mostrati la prima volta in un video nel programma giapponese Pokémon Sunday.
Il prototipo dello sprite di Alcide ha ricevuto una completa revisione.
Il prototipo dello sprite di Komor presentava degli occhi differenti che sono stati revisionati.
Il prototipo dello sprite di Belle non aveva l’Interpoké.

Excadrill

immagine5

 

La prima apparizione del Pokémon Excadrill fu in un video promozionale ed in esso appariva con una colorazione leggermente differente.

 

Musica

In alcuni video di anteprima, nel Percorso 4 si può sentire la musica The Dreamyard invece della variante stagionale corrispondente.

 

Locazioni

 

immagine6 immagine7 immagine8 immagine9 immagine10 immagine11

 

Da diverse immagini precedenti al rilascio di Pokémon Nero e Bianco si può notare che Luminopoli abbia diverse visuali.
Da alcune immagini di Pokémon Nero e Bianco beta al rilascio dei due giochi si può notare anche che la Cava Pietraelettrica abbia delle rocce di forma diversa e tono di colore più scuro.

 

immagine12 immagine13

 

Nella versione di gioco, sul Ponte Freccialuce si può incontrare un Fantallenatore mentre in alcune immagini precedenti al rilascio dei giochi si può notare un Giramondo.

 

immagine14

 

In ulteriori immagini precedenti al rilascio dei due giochi Pokémon si poteva notare che, mentre si stesse comprando qualcosa nel Pokémon Market, lo schermo raffigurante il protagonista si ruotava.

 

Strumenti

Molti strumenti provenienti dai giochi Pokémon di Quarta Generazione sono presenti nei dati interni al software di Pokémon Nero e Bianco, ad eccezione della MN07 e MN08.

 

Locazioni dopo il rilascio

Se il giocatore dovesse utilizzare il trucco per attraversare le pareti del Laboratorio P&P, si ritroverebbe in una stanza senza nomi.

 

Funzionalità non utilizzate

Esistono diverse linee di testo e funzionalità non utilizzate in Pokémon Nero e Bianco.
La nebbia, ad esempio, non compare in una battaglia svolta nel Percorso 15, la cui condizione meteorologica è infatti la nebbia.