“Isola dei Numeri” è il nome con cui i giocatori di Pokémon Rosso, Pokémon Blu e Pokémon Giallo hanno chiamato una mappa di gioco corrotta dovuta ad un errore di gioco causato dalla possibilità di salvare all’interno della Zona Safari.
Per attivare questo glitch bisogna entrare nella Zona Safari e, senza fare un passo, uscire. Quando il guardiano chiederà se davvero si vuole uscire bisognerà rispondergli di no. Una volta rientrati nella Zona si dovrà salvare e riavviare il gioco.
Vi ritroverete, così, all’interno della Zona Safari, uscite da essa e il guardiano vi chiederà se volete entrare, rispondetegli di no ed utilizzate Volo per andare in un’altra parte della regione. Dopo 500 passi la campana della Zona Safari suonerà e verrete teletrasportati all’ingresso della stessa. Uscendo vi ritroverete sull’Isola dei Numeri.
Il glitch non si attiverà se i passi verranno fatti a Celestopoli, Azzurropoli, Lavandonia, Fucsiapoli, Smeraldopoli, Plumbeopoli, Isola Cannella, Aranciopoli, Zafferanopoli o in qualunque edificio.
Per uscire dall’isola, però, avrete bisogno di un Pokémon con la mossa Volo o Teletrasporto e non bisognerà assolutamente salvare all’interno di essa altrimenti bisognerà cancellare il salvataggio.