La registrazione dei QR Code elencati nella tabella sottostante, frutto di distribuzioni giapponesi che possono tuttavia esser sfruttate da qualsiasi versione di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, comporta l’apertura della porta nella misteriosa casa di Verdeazzupoli.
La suddetta abitazione, diversa da tutte le altre per via del suo tetto giallo, è di proprietà di un anziano Mastro Basi Segrete che attende il giorno in cui dietro la porta sul retro appaia una Base Segreta.
È proprio grazie ai codici appartenenti ad alcuni degli sviluppatori di casa Game Freak e di doppiatori della serie televisiva Pokémon che questa si apre e rivela la corrispondente Base Segreta speciale.
Ognuna delle seguenti basi può comparire solamente a Verdeazzupoli ed esser visitata a piacimento nell’arco delle 24 ore purché si cancelli il codice attivo e se ne registri un altro ogni volta, consapevoli del fatto che giocare a Rubabandiera, ricevere la Decorazione di benvenuto e utilizzare il talento segreto del proprietario saranno possibili in una soltanto al giorno.