Le Ultracreature sono una novità di Pokémon Sole e Pokémon Luna. Si tratta di esseri misteriosi che possiedono un potere sconfinato e che sono temuti poiché considerati una minaccia per Pokémon ed esseri umani.
Esistono diverse Ultracreature a cui è stato attribuito un nome in codice:
UC 01 Parasitus
Il corpo di questa creatura è composto da una sostanza simile al vetro. Il suo aspetto cambia in continuazione e non sembra mai fissarsi in uno definito.
Malgrado sia stato osservato in questo essere un comportamento riconducibile all’istinto di sopravvivenza, non è chiaro se le sue azioni siano dettate da una volontà propria o da emozioni. Si dice che le sue movenze ricordino quelle di una ragazzina
Nome in codice: UC 01 Parasitus – UB-01 Symbiont
|
UC 02 Expansio
L’Ultracreatura dal nome in codice UC 02 Expansio appare in Pokémon Sole. Su tutto il suo corpo spiccano muscoli possenti, tuttavia l’entità della sua forza è tuttora sconosciuta. È comunque evidente che un pugno sferrato da un essere simile sarebbe devastante. Inoltre, si ritiene che la sua lunga bocca sia più dura del diamante, ma non è noto se abbia anche una funzione di attacco.
Nome in codice: UC 02 Expansio – UB-02 Absorption
|
UC 02 Elegantia
L’Ultracreatura dal nome in codice UC 02 Elegantia appare in Pokémon Luna. Con le gambe sottili e aggraziate è in grado di compiere scatti di accelerazione talmente repentini da permetterle addirittura di schivare i fulmini. Pare che qualunque Pokémon, indipendentemente dal sesso, rimanga affascinato al solo vederla e perda qualsiasi volontà di lottare. Questo fenomeno potrebbe essere dovuto ai suoi speciali feromoni oppure al suo aspetto ipnotico.
Nome in codice: UC 02 Elegantia – UB-02 Beauty
|
UC 03 Lumen
Nome in codice: UC 03 Lumen – UB-03 Lighting
|
UC 04 Propulsus
Nome in codice: UC 04 Propulsus – UB-04 Blaster
|
UC 04 Sectio
Nome in codice: UC 04 Sectio – UB-04 Blade
|
UC 05 Voracitas
Ha un appetito eccezionale e divora tutto quello che trova. Pare che ingurgiti non solo oggetti, ma anche la terra, i fiumi e persino i mari!
Nonostante l’incredibile quantità di materiale che consuma, non produce scarti. Sembra che converta tutto ciò che assume in energia per sostentarsi, ma i dettagli di questo processo sono ancora sconosciuti.
Nome in codice: UC 05 Voracitas – UB-05 Glutton
|