Luca Fassoni
Il manga della celebre serie di sparatutto Splatoon, attualmente edito solamente in Giappone, verrà localizzato anche in Europa e negli Stati Uniti entro la fine dell’anno, grazie all’adattamento della casa editrice californiana VIZ Media!
Announcement: SPLATOON, the manga series inspired by the hit Nintendo game makes it's debut late 2017! Join the Turf War!🦑 pic.twitter.com/kmOGQJaMf7
— VIZ (@VIZMedia) April 21, 2017
Il manga dedicato ai coloratissimi Inkling è stato scritto da Sankichi Hinodeya e viene pubblicato da CoroCoro Comics nel Paese del Sol Levante. VIZ Media ha comunicato attraverso un tweet la localizzazione occidentale dell’edizione, prevista entro gli ultimi mesi del 2017.
La serie edita in Giappone narra delle avventure del Blue Team, una squadra di Inkling composta dal protagonista Goggles-Kun e dai suoi tre amici: Headphones-Chan, Glasses-Kun e Knit Cap (Bobble)-Chan.
Al momento non è ancora nota la data ufficiale di debutto del manga di Splatoon in Europa e negli Stati Uniti, anche se sicuramente il volume verrà pubblicato entro la fine dell’anno.
E voi, siete curiosi scoprire le nuove avventure dei coloratissimi Inkling presenti all’interno del manga?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!