La nuova console ibrida della grande casa di Kyoto sta facendo innamorare i giocatori in ogni angolo del mondo e ha riscosso un inaspettato successo. Sono in corso moltissimi progetti per ampliarne la quantità di titoli e rendere Nintendo Switch una piattaforma di gioco ricca, diversificata e sempre in grado di rinnovarsi.
Il percorso da intraprendere è ancora lungo ma la console, a pochi mesi di vita, può già vantare titoli da record, come l’attesissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che ha riscosso pareri positivi oltre ogni previsione da parte di tutto il pubblico del mondo videoludico.
I possessori di un esemplare di Nintendo Switch, e tutti coloro che hanno intenzione di acquistarlo, possono gioire di fronte a un’importante novità: la compagnia di videogiochi giapponese Inti Creates ha annunciato di voler arricchire il parco titoli della console ibrida.
In seguito all’annuncio di due nuovi giochi, ai quali Inti Creates sta lavorando da tempo, è arrivata la conferma che essi saranno giocabili proprio su Nintendo Switch!
La compagnia è nota per avere già donato alla console ibrida Blaster Master Zero, la bellissima rivisitazione di Blaster Master, videogioco degli anni ’80, attualmente giocabile anche su Nintendo 3DS, che ha venduto oltre 80.000 copie sull’eShop. Inoltre, Inti Creates ha lavorato su Azure Striker Gunvolt, sul relativo seguito e sulla serie Gal Gun, oltre ad aver collaborato allo sviluppo di Mighty no 9. Attualmente esiste anche una collaborazione con Koji Igarashi per la realizzazione di Bloodstained Ritual of the Night.
Non si hanno ulteriori notizie riguardanti i due nuovi titoli per Nintendo Switch, ma la compagnia di videogiochi ha annunciato di voler svelare tutti i dettagli durante il BitSummit di Tokyo, il 20 e il 21 maggio.
E voi cosa vi aspettate da questa novità?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!