Non molto tempo fa vi avevamo parlato di come Nintendo abbia ricevuto molte segnalazioni riguardanti un fatto alquanto bizzarro che si verifica durante l’esperienza di gioco: la console ibrida scatta delle istantanee schermo senza che l’utente abbia azionato il relativo comando.
È stato inoltre evidenziato che tutti coloro i quali hanno riscontrato il problema hanno giocato almeno una volta a Minecraft: Nintendo Switch Edition sulla propria console. Non è necessario che il titolo stia effettivamente girando sulla piattaforma al momento dell’istantanea schermo, poiché questa può partire in automatico anche quando la console ibrida si trova in modalità riposo.
Nintendo has found the issue causing false Home and Screenshot button presses with Minecraft: Nintendo Switch Edition. Bug fix coming soon!
— 4J Studios (@4JStudios) May 17, 2017
Stando al tweet soprastante di 4J Studios, azienda scozzese produttrice di videogiochi, i giocatori possono tirare un sospiro di sollievo: Nintendo è attualmente al lavoro per risolvere il bug sopra citato. Il colosso di Kyoto ha infatti individuato il problema – che era effettivamente legato al titolo di Minecraft – e provvederà a sistemarlo in tempi brevi, incluso quello legato al pulsante di cattura (pulsante HOME) della piattaforma.
È lecito dunque aspettarsi un nuovo aggiornamento che migliorerà la stabilità del gioco e della console stessa.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!