Luca Fassoni
La recente pubblicazione dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre della Casa di Kyoto ha rivelato dati estremamente confortanti, tra i quali spicca il raggiungimento delle circa 46 milioni di copie vendute in tutto il mondo dai giochi Pokémon della serie principale sulla famiglia Nintendo 3DS!
Il totale preciso ammonta a 45,96 milioni di titoli ed è aggiornato allo scorso 30 settembre. Ecco i dati indicativi delle vendite suddivisi in base ai giochi:
- Pokémon X e Y: 16,2 milioni di copie
- Pokémon Sole e Luna: 15,91 milioni di copie
- Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha: 13,85 milioni di copie
A sorpresa, i due giochi che hanno segnato il debutto delle creature tascabili sul Nintendo 3DS rimangono, seppur di poco, la coppia di titoli più venduta in assoluto. Pokémon Sole e Luna, usciti tre anni dopo, li avvicinano come vendite assolute e puntano al sorpasso, mentre i remake di Hoenn Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono decisamente più staccati.
Pokémon Ultrasole e Ultraluna, il cui rilascio è previsto fra meno di tre settimane, saranno l’ultima coppia di titoli delle creature tascabili a debuttare sulla longeva console portatile. Probabilmente, grazie a questi giochi verrà superata l’incredibile quota di 50 milioni di copie di giochi Pokémon della serie principale venduti su Nintendo 3DS.
E voi, cosa ne pensate di questi ottimi dati di vendita resi noti dalla Grande N?
Ma soprattutto, secondo voi Pokémon Ultrasole e Ultraluna riusciranno a replicare il grande successo ottenuto dai loro predecessori, oppure no?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!