Alcuni Pokémon di terza generazione sono già apparsi su Pokémon GO nel corso dell’evento di Halloween di quest’anno, ma per l’arrivo ufficiale delle restanti creature tascabili di Hoenn, viste per la prima volta nei videogiochi Pokémon Rubino e Zaffiro, occorrerà attendere il mese di dicembre.
Intanto continuano a trapelare informazioni dei datamining del gioco.
Il programmatore ZeChrales, già noto in passato per scoperte sostanziose riguardanti Pokémon GO, questa volta è tornato a parlare delle novità estrapolate dopo un’accurata analisi del codice presente nell’ultima versione dell’applicazione (0.83.1 per dispositivi Android e 1.53.2 per i dispositivi iOS).
ZeChrales è infatti riuscito a trovare stringhe di testo riguardanti nove mosse inedite, attualmente non presenti in Pokémon GO, ovvero:
- Sbadiglio
- Riduttore (mossa già presente che da mossa caricata diventa mossa veloce)
- Dragobolide (mossa utilizzata da Salamence, Rayquaza e molti Pokémon di tipo Drago)
- Cascata
- Surf
- Psicoslancio (mossa esclusiva di Deoxys)
- Obbliderio (mossa esclusiva di Jirachi)
- Spade Telluriche (mossa di sesta generazione, esclusiva di Groudon)
- Primopulsar (mossa di sesta generazione, esclusiva di Kyogre)
Di queste mosse, tre sono state introdotte durante la terza generazione, una nella quarta, tre nella prima, e infine due nella sesta.
Al momento, tuttavia, nessuna di esse è stata associata a qualche Pokémon.
Mancano molte altre mosse di terza generazione che verranno sicuramente inserite da qui al rilascio dei nuovi Pokémon a dicembre.
Ma le novità non terminano qua! Altro importante ritrovamento riguarda il modello 3D della versione cromatica di Cleffa, attualmente ancora non ottenibile, ma presente nei server di Niantic.
Insomma, ormai la prossima generazione è alle porte e con essa molte altre novità!
Cosa ne pensate di queste scoperte? Siete impazienti di poter vedere finalmente rilasciate tutte le creature tascabili di terza generazione? Vi piacerebbe poter acchiappare Cleffa cromatico?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!