Redazione
L’ibrida della Casa di Kyoto, Nintendo Switch, è in commercio dallo scorso 3 marzo. La console ha subito conquistato i fan, sia per il particolare hardware utilizzabile sia su TV che fuori casa, sia per il comparto software, che ha visto The Legend of Zelda: Breath of the Wild sin dal giorno di lancio, e altri titoli importantissimi come Super Mario Odyssey e Xenoblade Chronicles 2 nei primi 12 mesi.
Un successo innegabile, tanto che la Grande N ha dichiarato che Nintendo Switch ha venduto la bellezza di 10 milioni di unità in tutto il mondo, un risultato notevole raggiunto in soli 9 mesi. La console è quindi vicina a superare le vendite di Wii U, che non ha mai raggiunto nemmeno 15 milioni di unità vendute, dopo oltre 5 anni dal lancio.
Nintendo ha dimostrato che il fattore principale per una console non sono le capacità hardware, bensì i giochi, e Nintendo Switch ne ha offerti molti imperdibili, tra cui il sopraccitato Breath of the Wild, premiato come Gioco dell’anno all’edizione 2017 dei The Game Awards. Inoltre, come rivelato durante lo scorso E3, un nuovo titolo Pokémon della serie principale è in fase di sviluppo proprio per la console ibrida. Ecco di seguito il tweet e il comunicato stampa di Nintendo:
Grazie a tutti voi, #NintendoSwitch ha venduto 10 milioni di esemplari in soli 9 mesi. Non vediamo l'ora di continuare a regalarvi sorrisi anche nel 2018! pic.twitter.com/YMozePAYYw
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) December 12, 2017
Nintendo annuncia che ad oggi sono state vendute oltre 10 milioni di console Nintendo Switch ad acquirenti di tutto il mondo secondo i dati di vendita interni Nintendo.
Nintendo Switch è la prima console che non solo si connette al televisore di casa, ma si trasforma anche in un sistema da gioco portatile, e consente ai giocatori di utilizzare i loro giochi preferiti dove, quando e con chi vuoi. Poiché ogni Nintendo Switch è dotato di due contoller Joy-Con, i giocatori potranno condividere facilmente i divertenti giochi compatibili in modalità multiplayer con famigliari e amici.
Nell’assortimento di titoli per Nintendo Switch sono già presenti due dei videogiochi più acclamati di tutti i tempi: The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey il primo dei quali ha vinto il premio Miglior Gioco dell’Anno ai The Game Awards e ha ricevuto ulteriori riconoscimenti tra cui Miglior Gioco Action e Adventure e Miglior Game Direction, mentre Super Mario Odyssey si è aggiudicato il premio come Miglior Gioco per Famiglie. E con titoli multiplayer unici come Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e ARMS, che possono essere giocati sia online che nella stessa stanza con amici e famigliari, oltre a una lista sempre crescente di eccellenti giochi di terze parti tra cui Mario + Rabbids Kingdom Battle, FIFA 18, Rocket League , L.A. Noire, The Elder Scrolls V: Skyrim, Golf Story e Stardew Valley, Nintendo Switch è davvero la console per qualsiasi giocatore.
“Siamo orgogliosi del fatto che i fan di tutta Europa e di tutto il mondo si divertano con le esperienze di gioco che solo Nintendo Switch può offrire, sia che si tratti delle ultimissime avventure di Super Mario e Link sia che si parli di giochi unici come 1-2 Switch, dove i giocatori devono guardarsi negli occhi anziché guardare lo schermo”, ha dichiarato Satoru Shibata, Presidente di Nintendo of Europe.
Con un ampio catalogo di giochi usciti quest’anno, i possessori di Nintendo Switch saranno impazienti di conoscere la line-up in arrivo il prossimo anno, con il lancio di titoli pubblicati da Nintendo come Kirby Star Allies, Bayonetta 2, Dragon Quest Builders e un nuovo gioco del franchise Yoshi, oltre ai grandi giochi di terze parti come Wolfenstein II: The New Colossus di Bethesda, Mega Man 11 di Capcom, PROJECT OCTOPATH TRAVELER (titolo provvisorio) di Square Enix, Shovel Knight: King of Cards di Yacht Club Games e Morphies Law di Cosmoscope.
Nintendo Switch raggiunge i 10 milioni di pezzi venduti dal suo lancio il 3 marzo 2017, con titoli pluripremiati che includono i già disponibili The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey e ulteriori nuove esperienze di gioco in arrivo nel 2018.
Cosa ne pensate di questi risultati? Vi hanno convinto a dare fiducia all’ibrida di Nintendo, se non l’avete già aggiunta al vostro repertorio di console?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!