Redazione
Il Nintendo Direct Mini di inizio anno ci ha dato le prime informazioni su quanto offrirà la Grande N nel corso del 2018. Giochi completamente nuovi, trasposizioni sulla console ibrida di titoli già conosciuti e contenuti aggiuntivi per quelli già usciti. Andiamo oggi a vedere più in dettaglio quelli riguardanti Super Mario Odyssey, senza dubbio uno dei titoli di punta di Nintendo Switch nel corso del 2017.
I contenuti aggiuntivi per Super Mario Odyssey saranno come già sappiamo completamente gratuiti, e includeranno, oltre ad ulteriori costumi per il baffuto ometto italiano, una nuova modalità di gioco: “Caccia al Palloncino“.
Dopo aver terminato la storia principale, Luigi apparirà in ogni singolo Regno visitato per proporci questo nuovo mini-gioco, il quale è composto di due diverse modalità.
La prima ci chiederà di nascondere dei palloncini lungo tutti i regni esplorabili: i punti verranno distribuiti a seconda del numero di monete raccolte durante l’esplorazione e in base al numero di partite trascorse giocando con essi.
Nella seconda invece ci verrà chiesto di rintracciare e recuperare i palloncini nascosti dai giocatori del resto del mondo, e in questo caso i punti aumenteranno con l’aumentare delle monete raccolte, del numero di palloncini ritrovati e dalla maggiore serie di ritrovamenti effettuati in sequenza.
Come mostrato durante il Nintendo Direct Mini, le condizioni meteorologiche nei diversi regni potrà variare nel corso delle partite, mostrando, ad esempio, una New Donk City sotto la pioggia o una Tostarena durante il tramonto.
Nintendo ha inoltre annunciato che i capi d’abbigliamento mostrati non sono che parte di quelli pianificati per apparire in Super Mario Odyssey: altri raggiungeranno il titolo nel corso dei mesi successivi al rilascio della modalità “Caccia al Palloncino”, così come nuovi filtri per la modalità foto.
Questa nuova modalità aggiungerà ore ed ore di divertimento all’ultima delle avventure in 3D di Mario: siete pronti a giocare insieme a Luigi? Quali nuovi costumi sperate di poter indossare nel corso dei prossimi mesi in Super Mario Odyssey?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!