Redazione
A causa di gravi inconvenienti tecnici, la prima edizione del Pokémon GO Fest tenutasi a Chicago negli Stati Uniti d’America si è rivelata un enorme fallimento, causando dei consistenti danni economici ai fan che sono confluiti da ogni parte del mondo nella città statunitense e che hanno citato in giudizio la casa videoludica. Per rimediare, Niantic ha concordato di rimborsare i partecipanti del primo evento dedicato all’applicazione gratuita ispirata ai mostriciattoli tascabili.Più di 20.000 giocatori si sono ritrovati a fronteggiare problemi di connessione ed errori di gioco, rendendo impossibile lo svolgimento dell’evento, cui biglietto di ingresso ammontava a 25$, sebbene alcuni siano stati venduti illegalmente a cifre esorbitanti poco dopo il tutto esaurito. In più, bisogna contare tutte le spese di viaggio e soggiorno degli utenti a Chicago.
Per arginare i danni, Niantic ha concordato il rimborso totale di oltre 1.500.000$ per aiutare gli utenti a ripagare le spese. Oltre al rimborso dei biglietti di ingresso, saranno rilasciati 100$ di credito all’interno di Pokémon GO, oltre che a numerosi Pokémon leggendari. Tutti coloro che hanno speso più di 100$ in trasporti, alloggio, parcheggi e così via, dovranno mostrare gli scontrini e le ricevute per ottenere un rimborso maggiore.
Cattive notizie per tutti coloro che hanno acquistato i biglietti del Pokémon GO Fest su siti non autorizzati a un prezzo maggiorato, poiché non avranno diritto a nessuna forma di risarcimento da parte di Niantic.
Nel caso in cui dovessero avanzare dei soldi dopo aver rimborsato tutti i richiedenti, questi saranno donati a delle organizzazioni no profit come la Illinois Bar Foundation e Chicago Run.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!