Dopo qualche settimana trascorsa dalla prima serie di dichiarazioni, la fonte anonima, autrice della teoria delle mosse con doppio tipo, torna a far parlare di sé diffondendo nuovi rumors su Pokémon X e Pokémon Y.
Le seguenti informazioni sono state rilasciate poco prima della puntata del programma giapponese Pokémon Smash del 18 maggio, nella speranza che all’interno della trasmissione alcune venissero confermate ufficialmente; purtroppo però non è arrivata nessuna conferma successiva, anche se è doveroso sottolineare che nessuna di queste teorie è stata pubblicamente smentita.
Ecco dunque i nuovi rumors:
Citazione
– All’interno dei giochi di sesta generazione il protagonista dovrà affrontare due rivali: uno di questi sarà il tipico allenatore competitivo, mentre il secondo sarà garbato e gentile – ed al termine della lega regalerà al protagonista il suo starter evoluto allo stadio finale.
– Un nuovo professore di nome Syncamore regalerà al protagonista un Pokémon a scelta fra Squirtle, Charmander e Bulbasaur.
– Anche se dall’ultimo trailer del gioco si è potuto vedere come il giocatore abbia la possibilità di cavalcare Gogoat, in realtà questa funzione non solo è limitata al suddetto Pokémon, ma anche alla città di Luminopoli. Fuori da questa dunque, non sarà possibile cavalcare nessun Pokémon.
– Ci saranno ancora le Macchine Nascoste, ma in numero assai ridotto.
– Una nuova mossa del tipo Veleno, Sgorgo, sarà introdotta. Avrà come potenza di base 120, e sarà utilizzabile solo da Pokémon ai quali è stata assegnata una bacca (richiede tuttavia la consumazione di quest’ultima).
– Assorbibacio sarà una nuova mossa del tipo Fata, con una potenza di base di 60 ed un effetto aggiuntivo: cura il Pokémon attaccante dell’esatto ammontare dei danni subiti dall’avversario.
– Una delle due nuove forme di Mewtwo, più precisamente quella non ancora rivelata, è ispirata al disegno di Mew.
Rispetto alle ultime dichiarazioni di questa fonte anonima, questa volta le informazioni risultano “osare” meno e rispecchiano tutto sommato il comun sentire dei fan dei Pokémon di tutto il mondo. E voi, cosa ne pensate? Verità o ennesima mania di protagonismo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!