Redazione
Questa mattina alle 03:30 (ora italiana) si è svolta la conferenza della Bethesda all’E3 di Los Angeles, l’importantissima fiera a tema videoludico, che abbiamo seguito in diretta con voi nel nostro liveblog. Le notizie che sono state lanciate hanno fatto decisamente colpo, ma non solo quelle più ecclatanti sono state oggetto di attenzione: The Elder Scrolls: Legends è un titolo che, seppur considerabile minore, può vantare un numero decisamente cospicuo di giocatori. È naturale quindi che una notizia riguardante il gioco abbia attirato l’attenzione di molte persone.
The Elder Scrolls: Legends è il gioco di carte strategico free-to-play della azienda statunitense che prende come spunto, per l’appunto, i personaggi e gli eventi della famosissima serie di giochi di ruolo fantasy The Elder Scrolls, ambientata nel continente di Tamriel. Non più di un mese fa Bethesda aveva annunciato che il titolo sarebbe passato nelle mani di nuovi sviluppatori, i membri di Sparkypants Studios, lasciando indietro Dire Wolf Digital.
Ciò che è stato dichiarato potrebbe rendere felici molti fan: oggi è stato infatti annunciato che il gioco è in arrivo anche su Nintendo Switch! La console ibrida di casa Nintendo offrirà il download del gioco sul proprio eShop. Non è ancora noto tuttavia se le funzioni online del titolo (che sono, in fin dei conti, ciò su cui esso si basa) necessiteranno di Nintendo Switch Online per essere utilizzate. Inoltre non è stata annunciata nessuna data, ma l’account Twitter ufficiale del gioco parla di “più tardi quest’anno“.
Come ultima nota Bethesda ha fatto sapere che, in onore di quello che può essere considerato un vero e proprio rilancio del gioco, verranno aggiunte moltissime novità dal punto di vista dei contenuti e le modifiche portare al gameplay saranno numerose e varie, con tanto di modalità di gioco nuove di zecca. Anche il reparto grafico, a quanto detto, verrà rivisitato e reso come nuovo (come si può evincere dalla schermata riprodotta sopra). Siete interessati a provare questo gioco per la prima volta su Nintendo Switch? Oppure lo avete già giocato e volete gustarvelo in questa nuova veste?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!