Redazione
È un periodo ghiotto per i fan di Super Smash Bros. Ultimate, che grazie al Nintendo Direct dei giorni precedenti hanno potuto fare una scorpacciata di novità riguardanti l’ultimo capitolo della serie picchiaduro “made in Nintendo” sviluppati e diretti da Masahiro Sakurai. Oggi diamo una occhiata alle modalità di gioco che saranno presenti nel titolo in uscita su Nintendo Switch il prossimo 7 dicembre.
Modalità normale
La modalità tradizionale, giocata in Super Smash Bros. sin dal primo titolo della serie. Fino a otto giocatori possono sfidarsi scegliendo lo scenario e le regole che preferiscono.
Smash di gruppo
Una modalità esclusiva per il capitolo su Nintendo Switch, Smash di gruppo permette di creare due squadre da 3 o 5 personaggi cadauna, per poi sfidare i membri dell’altra squadra uno a uno in un incontro a più giocatori.
Torneo
Altra modalità ricorrente nei giochi della serie, il Torneo permette di creare dei campionati di 32 giocatori nei quali l’unico obiettivo è sconfiggere tutti gli avversari. È anche possibile scegliere il numero di sfide da affrontare prima di giungere alla finale!
Mischia speciale
Seconda modalità aggiunta in Super Smash Bros. Ultimate, la Mischia speciale è una modalità da giocare in compagnia di un amico, nella quale i due contendenti cercheranno di vincere più sfide possibile e aggiudicarsi la Mischia totale. Come in tutte le altre modalità, è possibile scegliere le proprie opzioni preferite.
Modalità classica
Altra grande capostipite del brand, la Modalità classica permette al giocatore di scegliere un personaggio tra il roster di tutti quelli disponibili, e affrontare con il suo aiuto avversari di sempre maggiore potenza al fine di ottenere sempre migliori ricompense.
Allenamento
Utile per affinare le proprie capacità, la Modalità allenamento offre tutto il necessario per provare le tecniche dei personaggi di Super Smash Bros. Ultimate e include addirittura la funzionalità che permette di calcolare con esattezza a quanti metri di distanza si è in grado di lanciare i propri avversari.
Oltre alle modalità sopra citate, recenti rumor vogliono che Nintendo includerà nel titolo anche una nuova (e richiestissima dai fan) Modalità storia. Cosa ne pensate di quanto annunciato finora? Avete già prenotato la vostra copia di Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch o aspettate ulteriori informazioni prima di farlo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!