Nintendo ha trasmesso il 30 agosto un Nintendo Direct tutto dedicato a Dragalia Lost, il nuovo gioco mobile, sviluppato da Nintendo e Cygames, in arrivo su dispositivi Android e iOS.
Il titolo è in arrivo il 27 settembre in Giappone, Stati Uniti, Taiwan, Hong Kong e Macao inizialmente in lingua giapponese, cinese e inglese. Approderà successivamente anche negli altri mercati compreso quello europeo.
Dragalia Lost catapulterà i giocatori in un mondo fantastico di guerrieri, maghi e draghi. Questo titolo è un gioco di ruolo d’azione con un ritmo incalzante, che nonostante sia progettato per essere giocato su dispositivi mobili, mantiene una profondità di gioco tipica dei titoli per console. Sarà possibile buttarsi a capofitto in lunghe sessioni, anche in cooperativa con altri tre giocatori, o svolgere missioni da pochi minuti.
In Dragalia Lost sarà possibile creare una propria squadra di avventurieri pronti a salvare il Regno di Alberia da misteriose forze del male che stanno corrompendo il reame. I personaggi potranno trasformarsi in potenti draghi elementali in grado di sferrare attacchi devastanti. Saranno disponibili oltre 60 personaggi diversi che potranno essere evocati usando le due valute di gioco: Diamantium e Wyrmite. La prima valuta è acquistabile dal negozio del gioco, mentre la seconda è ottenuta come ricompensa per il completamento delle missioni.
Le battaglie saranno in tempo reale e verranno controllate con i movimenti delle dita del giocatore, che permetteranno lo spostamento dei personaggi, l’attacco e la schivata.
Il Game Director Hiroki Matsuura ha inoltre svelato in un’intervista a Famitsu che la storia del gioco conterrà oltre 600 mila parole e che ogni nuovo evento introdotto conterrà almeno 100 parole che aggiungeranno dettagli alla storia principale.
Siete ispirati da questo nuovo titolo Nintendo per dispositivi Android e iOS?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!