Manuel Urrai
Arrivano i primi prodotti del Gioco di Carte Collezionabili interamente dedicati al mondo di Pokémon X e Pokémon Y. A partire dall’8 novembre in Giappone sarà acquistabile il “Beginning Set” di Pokémon X e Y.
Questa confezione, disponibile sia nella versione per ragazzi e nella versione per ragazze comprenderà tre mazzi da 30 carte in cui saranno presenti anche Chespin, Fennekin e Froakie, un DVD per imparare a giocare, un opuscolo di gioco, una moneta, segnalini danno e una arena di gioco. La confezione sarà acquistabile per 1980 Yen. Il 15 novembre sarà rilasciata invece una versione Deluxe dello stesso Beginning Set con una confezione in metallo che comprenderà anche porta mazzi, bustine salvacarte, adesivi e un quaderno. Questa confezione, disponible anch’essa in versione maschile e femminile, sarà acquistabile per 2980 Yen.
La Play! Pokémon, la divisione della The Pokémon Company International che si occupa dei tornei e delle Leghe Pokémon ufficiali del Gioco di Carte Collezionabili e dei videogiochi Pokémon, ha annunciato il nuovo formato modificato in cui viene specificato quali espansioni si potranno utilizzare nella prossima stagione dei tornei del GCC Pokémon.
Dalla stagione 2014 i giocatori potranno utilizzare solamente le espansioni successive a Pokémon Nero e Bianco: Destini Futuri e le Carte Promo successive alla BW33. Nonostante la nuova stagione sia iniziata ufficialmente il 9 luglio 2013, il nuovo formato modificato entrerà in vigore dal 28 agosto 2013. Nel secondo semestre del 2014 entrerà in vigore un ulteriore formato modificato in cui sarà utilizzare nuovamente tutte le carte appartenenti alle espansioni di Pokémon Nero e Bianco.
I giocatori che aderiranno ad una particolare promozione dei negozi giapponesi 7-11 in occasione del Pokémon Fair 2013 riceveranno una splendida carta promo del GCC Pokémon con Eevee e Pikachu. Si ringrazia Pokébeach per le immagini.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!