Come ben tutti sapranno, la prima storica console della grande N, il Nintendo Entertainment System noto anche come “NES” o Famicom in Giappone, venne commercializzata in diverse edizioni ma la più nota di tutte era quella con all’interno la console, una copia di Duck Hunt e Super Mario Bros. e la storica pistola “NES Zapper“, utilizzata proprio per il gioco dedicato alla caccia alle anatre.
Nelle ultime ore, però, ha fatto il giro del mondo una notizia alquanto strana e quasi tragicomica: a Hermosillo, in Messico, un malintenzionato ha tentato una rapina in banca armato proprio di una NES Zapper, accuratamente ricoperta di scotch grigio per farla somigliare il più possibile a una pistola vera.
Il design della pistola venne fatto apposta per evitare il più possibile la somiglianza con una vera arma da fuoco, ma il rapinatore si è “ingegnato” nel rendere il giocattolo per NES il più simile possibile a una pistola, per poi usarlo per rapinare la filiale di una banca… piano che al malintenzionato sembrava perfetto, ma che in realtà si è rivelato un fiasco totale! L’uomo è stato infatti prontamente fermato dalle forze di polizia, che hanno immediatamente riconosciuto la non pericolosità dell’arma utilizzata dal rapinatore, che ora è in stato di arresto e verrà processato per questo e altri 15 reati a suo carico.
Tutto è bene quel che finisce bene, e grazie a questo fatto di cronaca abbiamo la certezza e la conferma che il design della pistola per NES ha centrato il suo obiettivo!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!