Li stavamo aspettando, erano ormai nell’aria; sono appena arrivati sul web le tante attese immagini della rivista giapponese CoroCoro di ottobre, l’ultimo numero prima della uscita mondiale di Pokémon X e Pokémon Y. Tra le novità di questo mese le evoluzioni dei Pokémon Iniziali, nuovi Pokémon, una nuova megaevoluzione di Mewtwo e molto altro ancora!
Attenzione: Di seguito tutti i dettagli fino ad ora noti, probabilmente non completi poiché verranno aggiornati nel corso della giornata:
Vengono mostrate due nuove Megaevoluzioni: MegaGarchomp ed il MegaMewtwo esclusivo di Pokémon X. MegaGarchomp mantiene il suo tipo originale ma ottiene l’abilità Silicoforza. MegaMewtwo esclusivo di Pokémon X, sarà di tipo Psico e Lotta e possederà l’abilità Cuordeciso, il MegaMewtwo mostrato nei mesi scorsi e all’interno del lungometraggio Gensect e il Risveglio della Leggenda sarà una esclusiva di Pokémon Y. Per farli evolvere è necessaria la Mewtwonite X per l’uno e la Metwonite Y per l’altro.
Rivelata la prima evoluzione dei Pokémon iniziali della regione di Kalos. L’evoluzione di Frokie si chiamerà in giapponese Gerogashira e può imparare la mossa Rimbalzo. L’evoluzione di Fennekin si chiamerà in giapponese Teerunaa, il Pokémon starà su due zampe e ha un ramoscello in mezzo alla coda, può imparare la mossa Psicotaglio. L’evoluzione di di Chespin si chiama in giapponese Hariboogu e può imparare la mossa Colpodifango.
Il Pokémon simile ad un cane si chiama in giapponese Torimian, è di tipo Normale e possiede una nuova abilità chiamata Pelliccia Protettiva, che dimezza il danno subito dagli attacchi fisici. La pelliccia del Pokémon è personalizzabile, come visibile nell’immagine di sopra. Il Pokémon può imparare una nuova mossa di tipo Folletto chiamata Occhiata. Questo Pokémon è stato precedente mostrato per sbaglio in un fotogramma del Pokémon Direct della scorsa settimana.
Il Pokémon simile ad un gatto si chiama in giapponese Nyaonikusu, è di tipo Psico e si differenzia a seconda del sesso. Nella versione maschile prevale il colore blu mentre nella versione femminile prevale il bianco. Le loro mosse variano in base dal sesso, il Pokémon maschile ha una serie di mosse da supporto come Miracolvista mentre il Pokémon femminile sarà principalmente dedita all’attacco e potrà imparare mosse come Extrasenso. Il Pokémon può possedere l’abilità Sguardofermo o Intrapasso.
Sono stati anche rivelati due Pokémon fossili: un Pokémon simile ad un tirannosauro chiamato in giapponese Chigorasu, di tipo Roccia e Drago e con una nuova abilità chiamata Mascella Dura che aumenta la potenza di base delle mosse “Morso” e un Pokémon simile ad un Diplodocus chiamato in giapponese Amarusu, di tipo Roccia e Ghiaccio, con una nuova abilità abilità Pelle Gelata, che trasforma le mosse di tipo Normale conosciute dal Pokémon in tipo Ghiaccio, aumentandone la potenza.
Nella rivista viene mostrata la Tabella dei tipi di Pokémon X e Y, in cui sono riportate le varie debolezze e resistenze. Il tipo Folletto sarà superefficace sui tipi Buio, Lotta e Drago. Non sarà molto efficace su Fuoco, Veleno ed Acciaio. Sarà debole al Veleno ed all’Acciaio. Resisterà alla Lotta, al Buio ed al Colettero; sarà immune al Drago. Il tipo Acciaio perde le sue resistenze al tipo Buio ed al tipo Spettro.
È stato inoltre confermato che sarà possibile cambiare i vestiti e i capelli del personaggio all’interno di una Boutique, parlando con una famosa attrice di nome Karena. È anche un’allenatrice, sfidabile in battaglia.
Nel Team Flare ci sono cinque scienziati: Kuseroshiki, Momjii, Bara, Akebi e Corea. L’obiettivo di questo nuovo team è di creare un nuovo mondo basato sulla bellezza.
In questa immagine, un dettaglio curioso: le mosse Ala Funesta, Geocontrollo e Monito vengono riportate come “tipo sconosciuto”. Che siano le mosse “doppio tipo” di cui parlavano i famosi rumor mesi addietro?
IN AGGIORNAMENTO!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!