Da ieri pomeriggio sul web circolano nuovi rumors su Pokémon X e Pokémon Y; probabilmente anche gli ultimi, visto e considerato che manca poco all’uscita dei due agognatissimi giochi di sesta generazione.
Fonte del rumor un tale anonimo, che per motivi non noti avrebbe già avuto accesso ai giochi completi. Attenzione: La fonte qui trattata NON È la stessa che nei giorni scorsi ha dichiarato di avere informazioni sui giochi, smentite dallo stesso autore nel suo blog.
– Trusk è un Pokémon di Tipo Erba/Roccia. una sorta di chinghiale con lunghe zanne verdi. È grigio, con le orecchie verdi e somiglianti a due foglie d’albero. Ha una preevoluzione più “tenera”, con piccole zanne ed una foglia all’estremità della sua coda.
– Un nuovo Pokémon “ragno” di tipo Spettro sarà presente all’interno delle grotte. È grigio scuro, con sfumature blu, e moltissimi occhi sulla sua testa; ha inoltre una sorta di nebbia blu al di sotto del dorso. Il suo nome dovrebbe essere Apparachnid, e potrebbe avere un’evoluzione.
– Sarà presente un Pokémon simile ad un tasso, di Tipo Terra, che può apprendere Lacerazione ed una nuova mossa “morso”.
– È ancora una volta confermato che l’evoluzione di Froakie sarà di Tipo Acqua/Lotta, d’aspetto simile ad una Dendrobatidae. Il suo viso avrà maggiori sfumature di nero, e la corona di bolle attorno al suo collo si ingrosserà ulteriormente, ricoprendo anche parte della schiena; inoltre avrà un fisico più imponente rispetto a quello di Frogadier ed utilizzerà principalmente le sue gambe per attaccare.
– Bunnelby si evolverà in un coniglio di Tipo Terra/Buio, più grande e arrotondato. I suoi colori sono invertiti rispetto alla preevoluzione, e dunque il suo colore principale è il marrone. Sarà presente all’interno di grotte fin dai primi percorsi, e sarà molto utile nel momento in cui si vorrà far evolvere Pancham in Pangoro.
– Helioptile ha un’evoluzione. È bipede, e con un secondo traingolo giallo sul volto. Le sue orecchie diventano ancora più spigolose, ed il suo aspetto sarà più “cattivo, inoltre avrà il dorso ricoperto di spine. Potrà apprendere un attacco, Ruotaelettro, con il quale si schianta sull’avversario a mo’ di ruota, caricandosi di elettricità.
– Meowstick ha una preevoluzione, Espurr (come confermato anche da precedenti rumor), più “tenera” e prevalentemente di colore bianco. Questa non avrà differenze di genere relative all’aspetto, e sarà per lo più simile alla versione femminilie di Meowstick. Ha una piccola parte di pelo al disotto della testa di colore blu scuro.
– Vi sono altri Pokémon di tipo Folletto: Dunsparce, Happiny, Chansey, Blissey, Cleffa, Clefairy, Clefable, Togepi, Togetic, Togekiss.
– Polvere Fatata è un nuovo attacco di tipo folletto che ha come effetto quello di causare uno fra questi stati: avvelenamento, paralisi, scottatura, o addormentamento.
– Il Team Flare appare nelle prime fasi di gioco all’interno di uno spazio televisivo, nel quale annuncia che i Pokémon dovrebbero essere curati sotto l’aspetto estetico e che dovrebbero rispecchiare lo stile dell’allenatore.
– Il filmato d’apertura di gioco dispone dell’opzione 3D stereoscopico del Nintendo 3DS, ed inizia con il verso di Yveltal che sveglia il protagonista nel sonno. Questo, dopo essersi alzato, nota che l’ombra di Yveltal sta ricoprendo la città.
Emozionato nell’aver visto il Pokémon leggendario, il protagonista esce fuori dalla sua casa, e di lì in poi vengono mostrate scene di gioco quali battaglie, scelta del Pokémon iniziale , dialoghi con gli amici, ed anche uno spezzone nel quale il Pokémon iniziale di Kanto si megaevolvono. Il filmato si conclude con Yvelal che vola oltre il sole, sparendo nel cielo, e portando con una transizione ai titoli iniziali del gioco.
Nella schermata iniziale dei titoli, similmente a quanto accade con il Pokédex 3D e Pokédex 3D Proo, si potrà usare il Pad scorrevole del Nintendo 3DS per cambiare inquadratura e osservare in ogni angolo Yveltal o Xerneas (a seconda della versione di gioco) visibile sullo schermo superiore della console.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!