Detective Pikachu ha debuttato nelle sale cinematografiche lo scorso 9 maggio ed è subito salito in vetta alle classifiche. La cosa più apprezzata dai fan che hanno già avuto la possibilità di vedere il film live action sono stati proprio i Pokémon, finora visti soltanto in videogiochi e cartoni animati.
Detective Pikachu ha trasformato le masse di pixel e i disegni colorati in creature reali, che abitano un mondo simile al nostro e vivono al fianco di esseri umani in carne e ossa. Ash Ketchum e Tim Goodman sono a due vertici opposti, poiché uno è un personaggio di fantasia mentre l’altro è un attore reale (sebbene anch’egli interpreti un personaggio di fantasia). I Pokémon scelti per comparire nel film sono molti, di tanti tipi diversi ed estremamente scenografici nella loro versione realistica. Tra queste creature, come annunciato dagli sceneggiatori di Detective Pikachu Dan Hernández e Benji Samigli, sarebbe dovuto apparire anche Garbodor. Il Pokémon Discarica è letteralmente composto da rifiuti e liquami di scarto, e avrebbe avuto un aspetto piuttosto curioso se fosse stato catapultato nella città di Ryme.
In seguito, pensando che sarebbe risultato troppo strano, Garbodor è stato scartato per lasciare il posto ad altri Pokémon. Tuttavia gli sceneggiatori, al termine di un’intervista, hanno precisato che il mostriciattolo amante dei rifiuti potrebbe apparire in un eventuale sequel del film.
E voi, cosa ne pensate di questa creatura tascabile? Vi sarebbe piaciuto vederla in Detective Pikachu?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!