Pokémon Millennium, il più grande network italiano dedicato al mondo Nintendo attivo dal 2001, ridisegna la propria immagine con un nuovo logo e una nuova veste grafica per una user experience studiata nei minimi dettagli.
Il modo in cui gli appassionati Nintendo condividono la propria passione con altri giocatori è in continua evoluzione grazie soprattutto alle tante piattaforme online che permettono di esprimersi in tanti modi differenti. Con una console di gioco così versatile come Nintendo Switch e un pubblico sempre connesso in movimento con i dispositivi smart, è stato necessario trovare una nuova forma che permettesse di rimanere aggiornati e sentirsi parte della community in maniera più semplice e immediata.
Autori di questo rinnovamento d’immagine sono l’amministratore Art Director di Pokémon Millennium Denis Naccari, l’amministratore Event Director Manuel Urrai, e i Development Supervisor Mattia Dui e Enrico Cantile che partendo dalle base hanno riprogettato da zero ogni singolo elemento, studiando prima l’aspetto mobile per poi dedicarsi a quello desktop.
Il logo mantiene gli storici elementi: l’iconica coroncina, la Poké Ball e il naming sono stati ripuliti e riscritti in chiave minimal. Il vero cuore di questo redesign è però il sito web: una cornice fresca, creativa, vivace e intuitiva dove trovare con semplicità i contenuti desiderati e scoprire sempre qualcosa di nuovo.
I colori predominanti all’interno del sito web sono gli stessi ma in totalità più temperate: il blu cielo, colore della gioia e dell’armonia, il rosso corallo, simbolo della vitalità e della passione e il bianco, che rappresenta purezza e semplicità.
Nella parte alta della home page è possibile trovare i trend e gli approfondimenti del momento, seguita dagli articoli più importanti in primo piano e una presentazione chiara di tutti i servizi e piattaforme in cui Pokémon Millennium opera, così da avere una visione chiara delle tante anime che lo compongono. Successivamente si trovano le ultime notizie a scorrimento infinito, intervallate dagli speciali e le offerte Amazon del momento.
La missione di questo restyling è quella di comunicare in maniera sinergica il cambiamento, la crescita e soprattutto aumentare la permanenza all’interno del portale grazie alla varietà dei contenuti offerti.
Prima di avventurarvi nel nuovo sito web è doveroso fare un’importante avvertimento: non provate a sbagliare indirizzo o cercare qualcosa di inesistente, una terribile pagina error 404 preparata da Alessandro Colantonio (Game Designer) e Sean Contrino (Lead Artist) potrebbe apparire davanti ai vostri occhi!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!