Redazione
Di certo non è un mistero che Nintendo Wii U abbia fallito la sua missione di continuare l’idillio del predecessore, Nintendo Wii, ma ora anche l’ormai ex presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha ammesso, durante una sua recente conferenza, che la sfortunata console “tablet munita” della grande N sia stata un fallimento anche se in prospettiva per Nintendo Switch.
Sono proprio i termini da lui usati che fanno riflettere, come se il fallimento della vecchia console da salotto fosse stato necessario per gettare poi le basi per l’ibrida di casa Nintendo, e non gli si può di certo dar torto.
Basta guardare la struttura di Wii U molto simile a quella della console ibrida, che ne condivide anche la filosofia: non dimentichiamo infatti che sullo schermo del pad, a una certa distanza dalla console, era possibile usufruire degli stessi giochi, lasciando libera la TV, caratteristica chiave proprio di Nintendo Switch.
Colpisce inoltre che nessuno dei leader di Nintendo abbia mai definito Wii U un fallimento nonostante le vendite disastrose della console, ma solo il caro vecchio Reggie, ormai in pensione, abbia espresso ciò che tutti pensano realmente anche se in modo meno diretto di quanto ci si aspettasse.
E voi cosa ne pensate? Avete acquistato Wii U o pensate sia stato veramente un fallimento in prospettiva? Fatecelo sapere nei commenti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!