The Pokémon Company International ha annunciato l’approdo di Pokémon su Facebook Gaming con due giochi istantanei: Pokémon Tower Battle e Pokémon Medallion Battle.
Pokémon Tower Battle, sviluppato da Bombay Play, è ora disponibile in tutto il mondo. Il gioco consiste nell’accatastare Pokémon uno sopra l’altro per creare la torre più alta. Il giocatore potrà scoprire, catturare e far salire di livello Pokémon rari, oltre a poter competere in tempo reale contro amici e giocatori da tutto il mondo. È un puzzle che non si basa unicamente sulla fisica, ma anche sulle scelte strategiche di posizionamento dei Pokémon sulla piattaforma.
È possibile accedere al gioco dalla tab Giochi di Facebook sia dall’app mobile che dal proprio browser cliccando qui.
Il secondo gioco Pokémon Medallion Battle, sviluppato da GCTurbo, è un gioco di strategia con carte da collezione a forma di medaglioni. Al momento è disponibile unicamente nei paesi asiatici. Il giocatore potrà partire all’avventura per vincere le medaglie delle Palestre e collezionare tutti i medaglioni per completare il Pokédex. Ogni mese verranno introdotti nuovi Pokémon per creare mazzi sempre migliori.
Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, ha commentato l’annuncio così:
Siamo entusiasti di lanciare due nuovi giochi Pokémon su Facebook Gaming. Pubblicando questi giochi tramite Facebook, permetteremo a persone da tutto il mondo di provare l’esperienza Pokémon in forma digitale. Siamo felici di collaborare con Facebook Gaming per raggiungere nuovo pubblico.
Proverete Pokémon Tower Battle, il titolo ora disponibile in tutto il mondo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!