L’espansione base Spada e Scudo rilasciata ufficialmente il 7 febbraio 2020 introduce la regione di Galar nel GCC Pokémon e porta con sé una serie di novità imperdibili.
L’espansione conta nel suo indice regolare ben 202 carte alle quali si aggiungono 14 carte rare segrete. Oltre le carte Pokémon sono presenti 30 carte Allenatore e una carta Energia Speciale che rendono l’espansione ideale per chi si vuole avvicinare al GCC Pokémon.
La prima novità introdotta da questa espansione è sicuramente rappresentata dalle carte Pokémon-V. Eredi spirituali delle carte Pokémon-EX e Pokémon-GX queste carte sono Pokémon Base, indipendentemente dallo stadio evolutivo nel mondo videoludico, e metterle KO garantisce 2 carte premio.
Le carte Pokémon-V saranno 17 in totale, più le 12 versioni a illustrazione estesa, e tra queste fanno capolino le carte dedicate ai Pokémon leggendari di ottava generazione: Zacian e Zamazenta. Oltre a questi Pokémon misteriosi del passato come Celebi e Victini, il leggendario Tapu Koko della regione di Alola e moltissimi altri.
Le sorprese non finiscono qui. Alcuni Pokémon-V saranno in grado di evolversi ulteriormente raggiungendo lo stadio di Pokémon-VMAX. Queste carte eccedono ogni fantasia dei giocatori con statistiche in Punti Salute e danni inflitti all’altezza dei Pokémon Dynamax e Gigamax della serie videoludica. Metterle KO premia il giocatore con 3 carte premio proprio come accadeva per le carte Pokémon-GX ALLEATI nella serie Sole e Luna.
Le carte Pokémon-VMAX all’interno dell’espansione base Spada e Scudo saranno 4, più le altre 4 in versione rara arcobaleno. I protagonisti di queste carte saranno i Pokémon di ottava generazione Morpeko, Stonjourner e Lapras e Snorlax illustrati nelle loro forme Gigamax.
Per questa nuova serie il GCC Pokémon pare abbia riservato un trattamento speciale anche per le carte Allenatore Aiuto. Beet, Hop e Mary e molti altri personaggi conosciuti durante la nostra avventura a Galar fanno il loro esordio in grande stile. Oltre alle loro versioni base e rare a illustrazione estesa queste carte vedranno dedicate anche delle rare arcobaleno.
I giocatori alle prime armi potranno ricorrere ai mazzi tematici facendosi accompagnare in questa nuova avventura da Rillaboom, Cinderace e Inteleon. I più esperti potranno esplorare Galar affidandosi ai Set Allenatore Fuoriclasse.
Spada e Scudo è una perfetta espansione base e una pietra miliare sia per il collezionismo che per il gioco competitivo. Non c’è da perdere altro tempo e intraprendere il nostro cammino verso la gloria anche nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!