In una notizia della scorsa settimana vi abbiamo parlato di un misterioso tweet postato sull’account ufficiale di Pokémon Masters, che annunciava l’arrivo nel gioco mobile di un nuovo personaggio fortemente somigliante al Professor Oak sia per fisionomia del viso sia per taglio di capelli.
Ebbene, nella giornata del 7 febbraio ne abbiamo avuto la conferma inequivocabile: sul canale YouTube giapponese di Pokémon, infatti, è stato pubblicato un brevissimo video, che svela una volta per tutte l’identità di questa Unità inedita!
Nella clip, in effetti, la luce pallida e fioca proveniente da una finestra rischiara una Poké Ball, posta su di un tavolo, per poi soffermarsi su di una lavagna piena zeppa di scritte e annotazioni. Le successive inquadrature di una scrivania affollata da fogli e appunti e di una libreria ricolma di libri non lasciano più dubbi: si tratta di un laboratorio Pokémon, e non di un ricercatore qualunque, ma dell’unico e solo Professor Oak!
Ad accompagnare gli Allenatori in questo tour della stanza c’è, inoltre, una voce in sottofondo, che finito il suo monologo, si rivela essere proprio del Professore Oak, il quale, presa e indossata la sua giacca, si dirige verso l’uscita alla volta di chissà quale nuova esplorazione o avventura.
Permane ancora, però, l’alone di mistero che avvolgeva il compagno del professore in questo viaggio tra le battaglie e le sfide dell’isola di Pasio: a oggi non è possibile prevedere con precisione su quale creatura farà affidamento, immaginando, come detto, che potrebbe plausibilmente trattarsi di un Pokémon iniziale di Kanto o del leggendario Celebi.
Per scoprirlo, non ci resterà che aspettare ancora qualche giorno: il Professor Oak e il suo mostriciattolo tascabile approderanno su Pokémon Masters a partire dalle ore 22:00 di giovedì 13 febbraio!
E voi cosa ne dite? Siete contenti della conferma del nostro mitico Professore? Con quale creatura vorreste vederlo in campo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!